Il Digitale cambia in meglio il quotidiano delle aziende

Che la Pandemia da Covid 19 avesse costretto le Pmi a dare un’accelerata alla svolta digitale era chiaro. Ora a testimoniare questa svolta ci sono i dati resi pubblici dall’Osservatorio GoDaddy. Il nuovo GoDaddy Digital Index attesta in maniera chiara come le imprese italiane abbiano in parte recuperato un gap digitale che permane da tempo, in parte fornendo ai propri dipendenti strumenti digitali:

  • il 64% del campione ha dichiarato di possedere uno smartphone e un pc aziendale,
  • il 63% ha un laptop o un notebook,
  • il 33% ha un tablet.

Il Digitale per promuovere il Business aziendale

Secondo le stime del Digital Index le imprese italiane rientrano di diritto nel profilo dei Digital Starters “avanzati”. Con un Digital Index di 44/100, il livello di digitalizzazione dei business italiani scala le classifiche e primeggia su altri paesi europei. La media europea si assesta,infatti, a 42/100. La transizione delle aziende al digitale rende più competitive le aziende nel proprio settore e non solo. Crescono e si affermano sul mercato le aziende che, oltre ai siti web e alle piattaforme di e-commerce guardano con interesse a tutte le tecnologie volte a una maggiore interattività tra chi fornisce un servizio e chi ne fa uso.

Tecnologie digitali e data analytics

Le tecnologie digitali e i data analytics saranno sempre più una delle chiavi per favorire una maggiore integrazione della sostenibilità nel core business delle aziende. E’ fondamentale dunque avere nelle aziende figure capaci di costruire modelli di business sempre più in grado di competere in modo ottimale sullo scenario internazionale e nazionale.

Per una consulenza dedicata Time Vision compila il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza