La Regione Puglia incentiva attraverso un bando i neo laureati attraverso l’erogazione di voucher per la formazione. Questi sono i cosiddetti Pass Puglia 2021 che si dividono principalmente in sei macroaree di formazione e acquisizione competenze per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi. Oggi ci soffermiamo su due master: Formazione Docenti e HR Managment.

Pass Puglia Formazione Docenti: argomenti di studio e sbocchi lavorativi

Il Master in Formazione Docenti nasce per valorizzare le capacità e le competenze dei partecipanti, attraverso gli strumenti utili per acquisire competenze tecniche e professionali. Creare un professionista capace di guidare una persona o un gruppo verso lo sviluppo professionale è il vero e proprio scopo del Master che dura 1000 ore. Ecco alcuni argomenti del programma: elementi di psico-pedagogia, elementi di sociologia, elementi di neurologia e apprendimento; L’uso del linguaggio per facilitare l’apprendimento, poi la tecnica della fiabazione, Consulenza formativa, il pensiero computazionale, gestione delle emozioni e dello stress, tecniche comunicative. Infine gestione delle dinamiche di gruppo in apprendimento e la formazione a distanza: Piattaforme digitali.

Sbocchi professionali Formazione Docenti
Gli sbocchi professionali al termine del corso saranno: interpretare le esigenze degli utenti, preparare i materiali didattici, saper gestire l’aula. Poi saper valutare i gradi di apprendimento, sviluppare e realizzare percorsi formativi ad hoc. Le figure richieste dal mercato per queste competenze sono: docenti di ogni ordine e grado, dirigenti scolastici, formatori, educatori, insegnanti, professionisti o operatori scolastici e infine assistenti sociali. Per tutte le informazioni clicca questo link.

HR Managment: sbocchi e programma del Master

Il Master è pensato sia per coloro i quali sono già inseriti in realtà aziendali in questo ambito, sia per i neofiti. Il corso ha una durata di 1000 ore e il programma si articola secondo i seguenti insegnamenti: Organizzazione aziendale e funzione delle risorse umane, gestione delle risorse umane, diritto del lavoro e infine paghe e contributi.

Sbocchi HR Managment
Le figure professionali quindi saranno altamente preparati su: economia aziendale, funzioni delle Risorse Umane, gestione rapporti umani e sindacali. Ecco quindi le figure maggiormente richieste dal mercato: esperto in selezione del personale, specialista in gestione delle risorse umane, esperto in amministrazione del personale, head hunter, HR business partner e career coach. Per tutte le informazioni clicca su questo link.

Per maggiori informazioni sui percorsi Pass Laureati Puglia 2021 o per iscriverti ad uno dei master clicca qui.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza