Eurostars, Domande entro il 13 Aprile

Crescita, competività e innovazione sono i tre obiettivi al centro del Bando Eurostars Per le imprese che hanno voglia di collaborare a progetti di ricerca e sviluppo per creare prodotti, processi o servizi innovativi per la commercializzazione il Bando promosso dal MISE può rappresentare una valida opportunità. 13 Aprile è la data ultima a disposizione delle imprese che vogliono partecipare al Bando.

Quali sono le risorse a dispoizione di Eurostars

Sono 14milioni di euro i fondi che, il decreto ministeriale del 16 dicembre 2022 n. 186485, destina al cofinanziamento delle imprese italiane selezionate nei bandi transnazionali congiunti. Di queste risorse, quelle destinate al bando 2023 “Eurostars 3 CoD 4” ammontano a 7 milioni, per un contributo massimo concedibile pari a 500 mila euro per singolo progetto.

Una quota del 40% dello stanziamento sarà riservata a imprese localizzate nelle regioni del Mezzogiorno.

Le Startup e le PMI innovative un settore in crescita

In Italia le startup e le PMI innovative rappresentano un settore in crescita . La possibilità che viende data con il bando Eurostars è un’occasione da cogliere per le aziende singole e le aziende consorziate.

Aziende che vogliono centrare l’obiettivo della crescita, della competitività, dell’innovazione e dell’internazionalizzazione

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza