Vuoi avviare una startup innovativa o diventare informatico ambientale? Il progetto TBiz è la risposta che fa al caso tuo. Perché TBiz prevede la realizzazione di due percorsi, totalmente gratuiti, rivolti proprio agli aspiranti imprenditori che vogliono aprire una startup sul territorio campano, oppure ai giovani che vogliono potenziare le proprie competenze “green” e diventare un informatico ambientale. Ecco i dettagli.

Open innovation con TBiz per la nascita di startup

Per gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare la propria startup nei settori:

  • energia e ambiente
  • salute dell’uomo, biotecnologie e agroalimentare
  • beni culturali-turismo

il programma di Open Innovation previsto dal progetto TBiz prevede un percorso gratuito di accompagnamento alla nascita di nuove realtà imprenditoriali sul territorio campano.

Esperti consulenti in materie fiscali, legislative, e commerciali seguiranno, passo dopo passo, tutte le fasi di realizzazione dell’azienda: dall’idea alla startup.

Nello specifico, le proposte progettuali saranno affiancate in quattro aspetti specifici:

  • realizzazione del business plan
  • studio di fattibilità
  • piano di marketing
  • e pitch descrittivo

Il corso gratuito per diventare informatico ambientale

Per chi, invece, vuole iniziare la propria carriera professionale nell’ambito green, in piena linea con le disposizioni contenute nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, il progetto TBiz prevede il corso gratuito di formazione per diventare Informatico ambientale. Una figura già molto cercata dalle aziende che vogliono rispondere alle richieste dell’Europa in merito a competenze digitali e green richieste come standard per i prossimi anni.

Il corso è rivolto ai giovani fino a 35 anni non compiuti che abbiano almeno un diploma di istruzione secondaria e non abbiano occupazione (compila il form per ricevere tutto il materiale).

TBiz: il webinar in programma

Di tutte le opportunità inserite nel progetto TBiz per la nascita di nuove aziende innovative e la formazione degli informatici ambientali del futuro si parlerà nel webinar in programma martedì 10 gennaio 2023 dalle ore 15:30.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza