Per essere efficaci dal punto di vista dell’occupabilità, i percorsi formativi devono essere sviluppati tenendo conto delle esigenze del mercato del lavoro. Questo è da sempre l’approccio e anche la mission del programma Garanzia Giovani Campania. Per amplificare l’effetto delle iniziative di politica attiva, il progetto focalizza l’attenzione su corsi che consentano di acquisire competenze multifunzionali, quindi adattabili e versatili. Il modulo per Operatore Amministrativo Contabile è la perfetta sintesi di questi obiettivi. Si tratta infatti di una figura estremamente richiesta sia dal settore pubblico che da quello privato, e su cui oggi concentreremo l’attenzione.

L’Operatore Amministrativo Contabile: competenza e trasversalità

Ogni azienda, pubblica o privata che sia, ha quotidianamente bisogno di qualcuno che si occupi dei vari adempimenti di tipo burocratico. Questo principio vale a prescindere dalle dimensioni dell’organizzazione. In pratica una sola risorsa deve essere in grado di:

  • Redigere, gestire, archiviare, organizzare documenti cartacei ed elettronici
  • Produrre fogli i calcolo, testi e lettere commerciali
  • Provvedere a pagamenti, incassi, rapporti con fornitori e banche

Tutte queste competenze richiedono dunque un professionista in grado di occuparsi di tutto in modo trasversale, pratico e affidabile. La risposta è appunto l’Operatore Amministrativo Contabile. Ed è per questo che nella rosa dei percorsi formativi di Garanzia Giovani Campania è stato inserito proprio questo corso.

Time Vision e Garanzia Giovani Campania per la formazione

Presso la sede di Castellamare di Stabbia (NA), Time Vision organizza il corso per Operatore Amministrativo Contabile nell’ambito del programma Garanzia Giovani Campania. I destinatari sono utenti di età compresa tra 16 e 35 anni in stato di disoccupazione, anche non NEET.

Il modulo prevede 420 ore di didattica in aula e 180 ore di stage con il requisito minimo di accesso della licenza media. Il programma è incentrato su:

  • Scritture contabili, registrazione fatture
  • Adempimenti fiscali, previdenziali e amministrativi
  • Attività di supporto al lavoro di ufficio

Gli altri percorsi di Garanzia Giovani Campania sono:

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza