Head Hunter, Mentor Coach, Navigator. Sono, questi, nomi spesso poco ascoltati negli elenchi delle professioni necessarie ad un’azienda che vuole crescere. Ma che, in realtà, sono fondamentali per una corretta gestione del personale.

Il mondo della ricerca e selezione del personale è in costante evoluzione, sia di tecniche che di linguaggi da usare. Si affacciano figure nuove da formare, per questo il Master Digital Hr di Time Vision, totalmente aggiornato nei contenuti e nel programma, consente di avere una formazione dettagliata sulle nuove frontiere del mondo hr.

Un esempio? La possibilità di diventare una delle figure più specifiche e richieste dal mercato del lavoro in questo momento di ricerca dei talenti, ossia l’Head Hunter.

Head hunter: chi è, cosa fa e quali sono le sue strategie di ricerca e selezione

Si chiama Head Hunter, e, sebbene evochi ricordi cinematografici, in realtà è una delle figure determinanti per le aziende che vogliono costruire uno staff completo e pieno di competenze di vario livello.

Ecco cosa fa il “cacciatore di teste“. In realtà l’head hunter copre una funzione centrale, ossia reperire i talenti. In pratica, a differenza del recruiter, il cacciatore di teste ricerca all’esterno quelli che possono essere tutti i profili necessari alle aziende per essere competitivi.

La ricerca del cacciatore di teste è una executive search, perché volta a trovare all’esterno (tramite piattaforme social):

  • profili professionali skillati
  • competenze già formate

Diventare cacciatore di teste con il master Digital Hr Time Vision

Per diventare un cacciatore di teste c’è bisogno, ovviamente, di una serie di competenze e capacità da acquisire. Il modo più efficace? Il percorso di alta formazione previsto dal Master Executive in Digital Hr Management di Time Vision.

Il master, nella sua nuova edizione, partirà il prossimo mese di ottobre, con le seguenti caratteristiche:

  • in formula weekend
  • con una fase teorica di apprendimento, a distanza, sia sincrona che asincrona
  • e con il completamento dell’apprendimento direttamente in azienda, tramite un percorso di stage

Oltre ad un programma didattico dettagliato, poi, il Master prevede anche l’acquisizione di una serie di competenze trasversali, che aiutano i futuri Hr Manager in precisi ambiti:

  • nel public speaking e gestione delle dinamiche lavorative
  • business english
  • e career support, ovvero tutti i consigli e le dritte su come presentare al meglio la propria candidatura per ottenere un lavoro
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