Formazione azendale e competenze di base: 40.000.000 le risorse stanziate da Fondimpresa

Dal prossimo 13 Settembre e fino al 28 Settembre le aziende avranno la possiblità di partecipare alla seconda finestra temporale dell’avviso 2/2022 di Fondimpresa . E’ metà settembre, quindi, la prossima data utile per presentare piani formativi dedicati al potenziamento delle competenze di base e trasversali dei dipendenti delle aziende aderenti al fondo.

Che cos’è Fondimpresa?

Fondimpresa è un Fondo Interprofessionale per la formazione continua aperto ad ogni tipologia di azienda e finanzia la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti.

Cosa prevede l’avviso 2/2022

Con l’ avviso 2/2022 di Fondimpresa le aziende possono aderire ad un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori. Destnatari della formazione sono appunto i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, delle aziende aderenti a Fondimpresa. Sono inclusi anche i lavoratori in cassa integrazione, i lavoratori con contratti di solidarietà, i lavoratori con contratti a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.

Gli ambiti di formazione

Le aziende aderenti potranno orientarsi su questi ambiti di formazione

  • Competenze alfabetico funzionali ;
  • Competenze matematiche e competenze in scienze, tecnologie e ingegneria;
  • Competenze personali, sociali e capacità di imparare ad imparare;
  • Competenze in materia di cittadinanza;
  • Competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturali;
  • Competenze multilinguistiche;
  • Competenze digitali;
  • Competenze imprenditoriali;

Un’occasione da non perdere per le aziende che vogliono essere competitive dopo l’emergenza dettata dalla crisi economica e dalla pandemia.

Se sei un’azienda e sei alla ricerca della consulenza giusta per la formazione dei tuoi lavoratori contatta Time Vision potrai essere guidato nel percorso per accedere a tutte le risorse messe a disposizione dalle istituzioni per sostenere la tua impresa

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza