Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

QuickLavoro Day Turismo Pompei Time Vision

QuickLavoro Day – Turismo – Il lavoro in un QUIck!

Grande affluenza per la prima edizione di QuickLavoro Day, l’evento di reclutamento e orientamento al lavoro, ideato da Time Vision.

Una giornata che ha visto il coinvolgimento di aziende e studenti del territorio con l’obiettivo di conoscere le opportunità lavorative del settore turistico;  un vero e proprio spazio di incontro tra domanda e offerta di lavoro, con workshop dedicati agli studenti e colloqui sostenuti dai candidati.

Chi ha partecipato?

Alla giornata hanno aderito più di 20 aziende del settore turistico, circa 200 Navigator e 136 studenti del quarto e quinto anno degli istituti di Napoli e provincia (IPSEOA Rossini di Bagnoli, ISIS Pertini di Afragola, IIS Don G. Piscopo di Arzano, IPIIA Levi Enriques Portici, ITC Caruso di Napoli e IIS Nitti di Portici).

L’evento è stato realizzato con la collaborazione del Centro per l’impiego di Pompei, di Anpal servizi, con il supporto in sala di 23 studenti dell’Istituto Paritario C. Brescia di Pompei e con il Patrocinio di:

  • Regione Campania
  • Assessorato allo sviluppo e alla promozione del territorio
  • Comune di Pompei
  • Comune di Castellammare di Stabia

Un perfetto matching tra domanda e offerta di lavoro: grazie a QuickLavoro Day, più di 100 candidati hanno sostenuto colloqui, incontrando i recruiter delle aziende presenti.Aziende partecipanti QuickLavoro Day Turismo

Di cosa abbiamo parlato a QuickLavoro Day?

“L’evento ha messo in piedi un confronto tra domanda e offerta di lavoro coinvolgendo candidati in cerca di occupazione e aziende del settore in cerca di personale qualificato” – come ha spiegato Andrea Ricciardiello, direttore di Time Vision – “Grazie alle istituzioni coinvolte che hanno affrontato la tematica «Turismo e Lavoro» e a seminari specialistici, i più giovani sono stati avvicinati al tema della creazione e dello sviluppo di carriera.”

Oltre ai colloqui individuali permanenti, il programma della giornata è stato scandito anche da diversi workshop e convegni. Per il tavolo di apertura dedicato a “Turismo e lavoro”, sono intervenuti Andrea Ricciardiello – Direttore Time Vision, Vittorio CiotolaPresidente Gruppo giovani Unione industriali NapoliVincenzo MarrazzoCoordinatore dei distretti turistici CampaniaMichele RaccugliaResponsabile ANPAL Macroarea Sud, Maria CaputoPresidente Giovani Commercialisti Napoli.

Durante la mattinata si è poi tenuto il workshop di orientamento al lavoro: “Entrare nel mondo del lavoro: il kit di candidatura perfetto e i canali giusti per la ricerca attiva del lavoro” che ha visto l’interlocuzione di Francesco Lanzetta – Funzionario del Centro per l’impiego di Pompei e Francesca Cioffi – Risorse umane e politiche attive di Time Vision e, successivamente, del workshop di informazione “Politiche attive per l’inserimento lavorativo: definizioni e vantaggi” tenuto da Pietro Amato – Account manager Time Vision.

In seguito, è stato dedicato uno spazio a tutte le aziende presenti a QuickLavoro Day, in cui sono state presentate le strutture e le esigenze di reclutamento e selezione del personale.

Gli speech sono stati tenuti da Antonio Pentangelo (La Canonica), Carla Recupito (Do You Discover), Marco Scherillo (Celllamare Suite e Spa), Antonio Palummo (Hotel Sant’Angelo),  Maria Ruggi (Hotel Elisabetta), Luisa Scarico (Istituto Paritario C.Brescia), Luigi Loffredo (Big Art), Sergio Fedele (Associazione Atex), Enzo Picchierri (Obiettivo tropici), Giovanni Iovino (Hotel dei congressi ), Maurizio Zurolo (Sesto Continente). Congiuntamente i colloqui hanno visto il coinvolgimento da parte di Raffaele Di Maio (Hotel Miramare), Simone Sgarra (Obiettivo Tropici), Giuseppe Giordano (Big Art), Giovanni Iovino (Hotel dei Congressi), Alessandra Cuccurullo (Upselling Tourism Consulting), Anna Camera (Hotel Marmorata), Salvatore Pitacora (Hotel Resort Paradiso di Lettere), Davide Esposito (ITDeis),  e Maurizio Zurolo (Sesto continente tours srls) e di Carmine Scafa, Francesco Mongelli e Francesco Lanzetta del Centro per l’impiego di Pompei, che hanno fornito, insieme agli altri funzionari presenti, tutte le informazioni sui servizi, le opportunità del territorio e le possibilità lavorative all’estero messe a disposizione da Eures – ente europeo per la mobilità professionale.

Un evento di formazione e informazione

Grazie al coinvolgimento di istituzioni e aziende del settore, QuickLavoro Day ha creato uno spazio di incontro diretto tra professionisti e candidati, avvicinando i giovani del territorio al settore turistico: “Lo scopo è stato informarli e formarli sui principali trend del mondo del lavoro – conclude il presidente Daniela Sabatinocreando canali di ricerca,  selezione e supporto alla creazione di un kit di candidatura utile all’inserimento lavorativo e alla crescita personal-professionale.”

QuickLavoro Day è stato, dunque, un momento di formazione e informazione, che ha confermato l’impegno di Time Vision nel creare le condizioni ideali utili a  trasferire valore umano, professionale e sociale, tra imprese e persone, nel processo di recruiting e placement.

 

QuickLavoro Day: sfoglia la photogallery dell'evento

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

Ultime News

Altri link sull'argomento