Il mondo della sostenibilità ambientale sta vivendo una trasformazione senza precedenti, e il tema della sicurezza alimentare diventa prioritario. In questo contesto, il Master Executive in Quality & Food Safety Management (QFSM) si presenta come un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano sviluppare competenze avanzate nel campo del settore della qualità e sicurezza.

L’importanza del master QFSM

L’industria alimentare è soggetta a una vasta gamma di sfide che possono minare la qualità e la sicurezza dei prodotti. Dall’origine degli ingredienti alla catena di produzione e distribuzione, numerosi fattori possono influenzare la sicurezza e la conformità normativa dei prodotti alimentari. Il master QFSM preparerà gli studenti ad affrontare queste sfide in modo efficace.

Uno dei pilastri fondamentali del master in Quality & Food Safety Management è l’approfondimento dei processi di produzione alimentare e dei metodi di controllo di qualità. Gli studenti impareranno a identificare i punti critici di controllo lungo la catena di produzione e a sviluppare strategie per garantire la conformità normativa e la massima qualità dei prodotti.

I contenuti del percorso di formazione

Il percorso di alta formazione è mirato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Time Vision analizzerà e costruirà i profili professionali da inserire in organico, con il giusto grado di specializzazione e competenze richieste. Ogni partecipante al Master QFSM verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti.

Gli iscritti all’Ordine Nazionale Tecnologi alimentari possono beneficiare di 15 CF. Inoltre, la frequenza al Master permette di ottenere queste certificazioni: 

  • BRC versione 9
  • IFS versione 8
  • HACCP UNI EN 22005:2008
  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 19011:2018
  • ISO 22000:2018
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Inizio e durata del percorso di alta formazione

L’alta formazione del Master QFSM si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. I corsi partiranno a ottobre 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 online in “formula weekend“. 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza