Il termine Agribusiness Management è relativamente recente ma in realtà riassume una questione che non lo è affatto. Si tratta del problema della sostenibilità ambientale e dell’impatto che ha la produzione di cibo sull’ecosistema. Il settore agricolo, da solo, è responsabile di una media del 20-30% delle emissioni Co2. Nel dettaglio questo comparto comprende le coltivazioni e l’allevamento zootecnico. Bisogna infatti considerare la deforestazione, il consumo di suolo e di riserve idriche. Tutto questo, ai ritmi attuali, non può ottimisticamente continuare. Inoltre, il conflitto tra Russia e Ucraina, ha rapidamente cambiato gli equilibri di un’economia che ha mostrato tutta la sua fragilità. Figure professionali come l’Agribusiness Consultant, esperto in Agribusiness Management, fanno dunque la loro comparsa in un sistema che oggi richiede nuove professionalità per affrontare nuove emergenze.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Prospettive di un lavoro e di una missione

L’Agribuisiness Consulntant è un profilo specializzato nella gestione dei processi di lavorazione e trasformazione agroalimentare. Inoltre ha un ruolo chiave nella promozione dei prodotti a livello locale e non solo. Dal punto di vista delle prospettive di impiego, lavorare nell’Agribusiness Management consente di inserirsi rapidamente in piccole e grandi imprese. La qualifica di tecnico apre anche le porte della libera professione, come Auditor impegnato nella salvaguardia di ambiente e territorio.

Il corso in Agribusiness Management targato Time Vision

Come ente formatore e agenzia di lavoro di riferimento per il territorio Campano, Time Vision sviluppa il corso gratuito in Agribusiness Management con qualifica IFTS. Il ciclo didattico ha la durata di 1 anno, e fornisce le competenze necessarie ad acquisire il titolo professionale di Agribusiness Consultant. Trasformare la passione per l’agroalimentare, per la valorizzazione del Made in Campania, in una vera e propria professione, oggi è possibile e a portata di mano. Per accedere al corso serve diploma, la condizione di disoccupato o inoccupato, e residenza in una delle provincie di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento o Salerno. Rivolgiti al nostro staff per avere maggiori informazioni e dettagli.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza