Ogni struttura, pubblica o privata, a prescindere dal settore di appartenenza e dalla tipologia, ha obblighi “informali”, sia fuori che dentro la propria organizzazione. Questi vincoli nel dettaglio si riferiscono al garantire e rispettare determinati criteri per prodotti e servizi. Il mezzo principale per farlo è dunque la norma ISO 9001, lo standard internazionale più noto per i Sistemi di Gestione. In ambito QSFM, i corsi qualità e sicurezza alimentare sono la via più rapida ed efficace per acquisire le skills necessarie a padroneggiare questo importante strumento organizzativo. Si tratta di una misura “volontaria” per le aziende che la adottano. Essa quindi rappresenta non solo l’opportunità utile per ottimizzare i processi ma è anche prestigio e visibilità nei confronti di partner e clienti.

Alla scoperta dei corsi qualità e sicurezza alimentare

Ogni “attore” sulla scena professionale deve conoscere bene il proprio ruolo. Infatti per diventare protagonista, non basta conoscere a memoria la battute, ma assimilarle, andare più in profondità, e sapersi adattare. Metafore a parte, il discorso in sostanza sottolinea l’importanza della giusta preparazione, e quindi della formazione di alto livello. Nel comparto QFSM, i corsi qualità e sicurezza alimentare dell’offerta Time Vision sono i seguenti:

Introduzione Norma 9001:2015. Il modulo contiene riferimenti normativi, termini e definizioni, applicazione pratica dello standard e studio di casi aziendali. L’obiettivo è quindi condurre audit efficaci in qualunque azienda, senza distinzione di categoria, dimensione, settore. Questa didattica fornisce in pratica la basi indispensabili per operare in contesti Food Safety Management.

Auditor di II e III parte per i Sistemi di Gestione per la Qualità UNI ISO 9001:2015. Il modulo tocca aspetti legislativi e requisiti per il rilascio della certificazione. C’è spazio inoltre per l’analisi dei processi su prodotti e servizi. L’obiettivo è la valutazione e validazione delle conformità dello standard di riferimento, svolgendo audit approfonditi su ogni tipo di organizzazione.

Per maggiori dettagli sui programmi e date dei corsi qualità e sicurezza alimentare, rivolgiti a noi.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza