Come mettere d’accordo ecologia ed economia? Una soluzione forse risiede nello sfruttamento di tutte le potenzialità del settore agroalimentare. Infatti la bontà e qualità dei prodotti sono direttamente proporzionali alla virtuosità dei processi utilizzati per ottenerli. Agendo in modo coscienzioso e sostenibile, si sviluppa una filiera d’eccellenza e si realizza pure la salvaguardia dell’ambiente. Uno dei protagonisti in questo contesto è la figura dell’AgriBusiness Consultant, ovvero il tecnico esperto nella lavorazione e promozione delle materie prime. Come ogni potenziale fonte di guadagno e nuova frontiera di investimento, questo settore richiede risorse specializzate. Ecco perché Time Vision, per il territorio Campano, propone il corso per acquisire questo titolo, con il vantaggio della qualifica IFTS (Istruzione e formazione tecnica superiore).

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

I numeri della tendenza

La CBRE (Commercial Real Estate Services), una delle società immobiliari più grandi al mondo, nel 2022 ha registrato un enorme incremento di investimenti in proprietà agricole. Questa crescita di interesse vede come protagonista proprio il Centro e il Sud Italia, in particolare la Campania. L’agroalimentare oggi non è solo “cibo” ma anche sviluppo di progetti digitali, biotecnologie, energia rinnovabile e ricerca medica. Si stima che questo comparto registrerà un aumento di impegni finanziari del 70%. La ragione in particolare è che entro il 2050 si prevede che la popolazione mondiale raggiungerà il 9 miliardi di abitanti. Quanti AgriBusiness Consultant serviranno dunque a gestire il comparto sui territori? La domanda ovviamene è retorica.

Che succede dopo il corso AgriBusiness Consultant?

Spesso le strutture che si occupano di formazione sono molto presenti al momento della divulgazione e svolgimento dei corsi, ma poi il discorso si esaurisce li. I partecipanti dunque acquistano un titolo, però resta a loro l’onere di farlo fruttare. Time Vision invece ragiona sempre in prospettiva. Il successo di un corso non sta dunque nella sua vendita ma nella sua capacità di trasformarsi in un lavoro. Ecco perché, dopo la qualifica di AgriBusiness Consultant, ai corsisti si fornisce assistenza di orientamento, accompagnamento all’impiego e stage presso aziende partner del progetto. Rivolgiti al nostro staff per maggiori informazioni e dettagli. Fai il primo passo verso una nuova vita e carriera.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza