Si chiama Generazioni il nuovo contratto di ricollocazione Lazio che ha l’obiettivo di dare sostegno all’occupazione, in particolar modo nelle situazioni di maggiore difficoltà di accesso alla formazione e al mercato del lavoro, soprattutto per i giovani del territorio.

È di 20 milioni di euro il tesoretto messo a disposizione della Regione per la misura rivolta principalmente ai giovani del territorio. 

I dettagli

I contratti di ricollocazione possono essere sottoscritti fino al 30/06/2025, salvo esaurimento delle risorse stanziate.  Nello specifico, per quanto riguarda le persone da assumere, la Regione Lazio, nel bando, ha individuato requisiti specifici:

  • residenti nella Regione Lazio
  • nella fascia d’età tra 35 e 55 anni compiuti alla data della sottoscrizione del contratto
  • in stato di disoccupazione

Ma sono tanti i vantaggi rivolti alle aziende che decidono di assumere nuovo personale tramite contratto di ricollocazione, sia perché si tratta di giovani appena formati, con possibilità di un primo inserimento tramite tirocinio extracurriculare, sia perché le forme di contratto attivabili prevedono anche determinati incentivi. 

Gli step del contratto di ricollocazione Lazio

Il bando della Regione specifica molti dettagli sulle modalità di organizzazione del contratto di ricollocazione Lazio. A partire dagli step previsti dalla misura, che sono principalmente tre:

  • una fase iniziale di orientamento specialistico;
  • la definizione del piano personalizzato contenente le modalità attuative del CdR;
  • l’attività di accompagnamento intensivo al lavoro autonomo o per il percorso di accompagnamento al lavoro subordinato.

Il webinar Time Vision sul contratto di ricollocazione Lazio

Di tutto questo si parlerà nel webinar gratuito “Contratto di ricollocazione Lazio: nuove assunzioni ed incentivi”, in programma giovedì 20 luglio 2023 dalle 15:30 alle 16:30. La partecipazione al webinar varrà 1 CFP per i consulenti del lavoro iscritti in piattaforma

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza