Il settore dell’HR management è strutturato, complesso e affascinante. Cambia e si evolve di continuo con la società e il mercato del lavoro. Essere a contatto con le risorse umane, per trovarle e valorizzarle al meglio, è  infatti un mestiere con tante sfaccettature. Per questo motivo Time Vision ha sviluppato dei corsi di alta specializzazione per padroneggiare i singoli aspetti di questo vasto mondo. Nel dettaglio oggi parliamo del corso in Amministrazione e Gestione del Personale. Questo modulo è ideale anche per chi ha già esperienza nel campo, ma desidera approfondire e potenziare le proprie skills su aspetti particolari.

La scheda tecnica 

Il corso di Amministrazione e gestione del personale fornisce le competenze per svolgere con sicurezza e disinvoltura diversi aspetti pratici dell’HR management. Al termine del percorso lo studente sarà in grado di gestire documenti e pratiche amministrative. Avrà nozioni in ambito previdenziale, fiscale e contributivo. Il programma si concentra anche sulle strategie guida per migliorare e pianificare la carriera. Tra i principali argomenti del modulo vi sono:

  • Panoramica e focus su tipologie di inquadramento contrattuale
  • Assunzione e cessazione dei rapporti di lavoro
  • Gestione retribuzioni, stipendi, liquidazioni ed esuberi
  • Pratiche amministrative, contabili, contenziosi
  • Politiche di sviluppo e di crescita professionale
  • Normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro

Destinatari del corso in Amministrazione e Gestione del Personale

I destinatari del corso in Amministrazione e Gestione del Personale sono laureando o laureati con particolare interesse e inclinazione ai rapporti sociali. Figure tangenti di partenza o in uscita per questo percorso sono ad esempio i Recruiter, gli Head Hunter e altri operatori che gravitano intorno al HR Management. La specifica didattica di Time Vision permette un approccio molto pratico e approfondito. Il metodo consente di essere operativi fin da subito in ogni ambito degli insegnamenti erogati. Se ti interessa questo modulo o vuoi maggiori dettagli rivolgiti a noi con fiducia.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza