Tre aziende su quatto formano i propri dipendenti grazie agli incentivi

La formazione finanziata è lo strumento più scelto da aziende e PMI per migliorare e accrescere le competenze del proprio personale. Fondo Nuove Competenze e bandi regionali alcuni degli strumenti utilizzati.

Che cosa è il Fondo Nuove Competenze?

Rifinanziato per tutto il 2023 il Fondo Nuove Competenze  è una misura  agevolativa che si rivolge ai datori di lavoro, che vogliono migliorare le competenze del personale.  Il Fondo Nuove Competenze  ”rimborsa” le imprese, del costo delle ore di lavoro che il personale rivolge alla partecipazione a percorsi di formazione, rimborsando anche le spese per i contributi previdenziali e l’assistenza.

Le imprese scelgono personale competente

”Competente” è così che le aziende vogliono i propri dipendenti. L’idea di avere un personale formato sta sempre di più prendendo piede nel mondo dell’impresa. Secondo quanto emerge da diverse ricerche la formazione finanziata è lo strumento a cui fanno ricorso le aziende grandi e piccole. Il 91% degli intervistati riferisce che il budget che vi sarà destinato per tutto il 2023 resterà invariato o addirittura incrementato, con particolare attenzione all’apprendimento digitale. I percorsi di potenziamento delle skills sono efficaci non solo per innovare l’azienda, ma anche per rendere più competenti i singoli lavoratori.

Perchè scegliere percorsi di Formazione Finanziata?

Avere un personale formato e competente rappresenta senza dubbio un passo in più per le aziende.  La formazione finanziata è, infatti, uno degli strumenti a servizio delle aziende e non solo per raggiungere l’obiettivo delle competenze ma anche per accrescere il proprio bagaglio di sapere per l’ingresso nel mercato del lavoro e per il raggiungimento dei propri obiettivi di carriera.
Time Vision, in qualità di Agenzia Formativa Accreditata in diversi ambiti, eroga attività formative finanziate per accrescere le competenze e la crescita delle aziende

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza