15 Milioni di euro per l’assunzione e la formazione

//15 Milioni di euro per l’assunzione e la formazione

5 Milioni di euro per l’assunzione e la formazione

GARANZIA GIOVANI INTRODUCE PERCORSI FORMATIVI POST ASSUNZIONE

La Regione Campania, con la nuova fase di Garanzia Giovani 2018/2020 agevola l’inserimento lavorativo dei giovani in possesso di competenze parziali, supportandoli nel completamento del loro profilo professionale con l’inserimento in un percorso formativo (breve) utile ad acquisire le competenze mancanti.

La tipologia di percorso sarà scelto in base al gap formativo da colmare correlato alla mansione e ai fabbisogni aziendali, ma rimane esclusa la formazione a distanza. Inoltre è possibile anche l’inserimento in attività formative collettive fino ad un massimo di 3 persone.

CONTRIBUTO

Sono previsti fino a 4000€ per ogni giovane coinvolto in un percorso formativo ed è possibile attivare anche un voucher per l’accesso alla misura.

DURATA

I percorsi formativi devono attivarsi entro 120 giorni dall’avvio del rapporto di lavoro. La loro durata è variabile in relazione al percorso intrapreso e dovrà concludersi entro 1 anno dall’assunzione.

ATTORI COINVOLTI

I principali attori coinvolti sono:

  • soggetti accreditati o autorizzati dalle Regioni all’erogazione dei servizi formativi;
  • imprese in possesso dei requisiti previsti dalle normative regionali.

I BENEFICIARI

Restano anche per questa seconda fase, destinatari della Garanzia, i giovani di fascia di età compresa tra i 15 e i 29 anni in condizione di NEET.

Time Vision è a completa disposizione per ogni delucidazione e chiarimento in merito, e sarà  ben lieta di offrirle tutta l’assistenza necessaria.

TIME VISION scarl
Corso Alcide De Gasperi, 169
Castellammare di Stabia (NA)
tel. 081/8715396 – 081/3941097
fax 178 2255443
email: info@timevision.it
www.timevision.it

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Condividi questo contenuto con i tuoi amici!