Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua FONARCOM

Fondi Interprofessionali – FORMAZIONE CONTINUA con FONARCOM

Il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua FONARCOM mette in campo una serie di iniziative per favorire la presentazione di piani di formazione continua per tutte le imprese che scelgono FONARCOM come fondo interprofessionale.

Il fondo interprofessionale FONARCOM opera attraverso diversi canali di finanziamento:

Il conto Formazione Aziendale FONARCOM è lo strumento attraverso cui le aziende possono accedere in forma diretta all’ 80% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulla retribuzione dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l’INPS.
Il conto Formazione Aziendale è lo strumento principe per quelle imprese che hanno un accontamento tale da poter soddisfare il proprio fabbisogno formativo senza avere la necessità di accedere a risorse aggiuntive.

L’Avviso Detto/fatto! Aziende con cui le imprese possono soddisfare in modalità semplificata le esigenze formative dei propri dipendenti è lo strumento dedicato alle PMI. L’Avviso Detto/fatto! Aziende è stato declinato dal fondo interprofessionale FONARCOM in varie azioni ognuna delle quali è studiata per varie tipologie di destinatari ed obiettivi.

Gli obiettivi prioritari di intervento sono:

  • la formazione continua per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro;
  • la formazione continua per l’adeguamento delle competenze professionali in tema di innovazione;
  • la formazione continua in tema di internazionalizzazione.

In particolare con l’Avviso Detto/fatto! per i Neoassunti si punta a favorire la formazione in ingresso sulle priorità di intervento per il personale di recente assunzione o in procinto di assunzione, mentre con l’Avviso Detto/fatto! Aziende si punta a favorire la presentazione di piani aziendali per il personale già in forze.

Infine, con l’Avviso generalista, FONARCOM, si pone l’obiettivo di accrescere l’adattabilità dei lavoratori e la stabilizzazione dei rapporti di lavoro, con l’acquisizione di nuove competenze professionali o l’aggiornamento di quelle possedute.

TIME VISION è soggetto qualificato dal fondo interprofessionale FONARCOM, per la presentazione di piani formativi ed offre alle sue imprese partner le migliori soluzioni.

Per maggiori informazioni e per approfondire visita la nostra pagina:

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati ed informativa ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003.

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!