Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

“Ovunque l’uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualcosa del suo cuore”

È con questa splendida citazione di Henryk Sienkiewicz che si aprono le porte del Job in Campus, manifestazione promossa e organizzata dal Servizio Placement dell’Ateneo Salernitano, al fine di promuovere l’incontro dei laureandi e laureati UNISA con le aziende per agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro, ormai giunto alla sua V Edizione.

L’evento dal titolo “Avere a cuore il lavoro” ha visto la partecipazione di centinaia di studenti provenienti non solo dall’Università degli Studi di Salerno, con i quali abbiamo avuto il piacere di colloquiare in quanto Agenzia formativa e per il lavoro, impegnata da sempre in una costante attività di scouting con l’obiettivo di reclutare i migliori talenti, per matcharli con le richieste e le esigenze crescenti delle imprese.

Energica la giornata fitta di colloqui conoscitivi con centinaia di ragazzi che riferendoci delle loro esperienze curriculari ci hanno lasciato il proprio curriculum vitae e che abbiamo approfittato per informare circa le opportunità e le novità, formative e lavorative che, in qualità di Agenzia formativa accreditata in Regione Campania e Agenzia per il lavoro, accreditata al Ministero, siamo in grado di proporre ai giovani laureati e laurandi.

Il Rettore Aurelio Tommasetti in visita tra gli stand ha sottolineato l’importanza per l’Ateneo di promuovere l’integrazione con il mondo universitario, conoscere in anticipo le istanze del mondo imprenditoriale e le skill richieste, e da qui ridurre i tempi d’inserimento lavorativo per i neolaureati.

Un appuntamento quello del Job in Campus che apre il calendario eventi Time Vision 2019-2020 che ci vedranno coinvolti in prima linea per proseguire nella nostra indefessa attività di reclutamento sul territorio di profili skillati da inserire nelle più importanti e vitali realtà aziendali.

Prossimo appuntamento Orienta Sud dove saremo presenti dal 5 al 7 novembre.

Prenota il tuo colloquio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Ultime News

    • FONDIMPRESA: PIANI DI INTERVENTO PER  LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

      FONDIMPRESA: PIANI DI INTERVENTO PER LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

      Con l’Avviso 3/2019, Fondimpresa finanzia Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro per la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei …Leggi tutto »
    • NUOVI CONTRIBUTI PER LE AZIENDE DA FONDIMPRESA

      NUOVI CONTRIBUTI PER LE AZIENDE DA FONDIMPRESA

      Con l'avviso 2/2019 - contributo aggiuntivo le piccole e medie imprese possono ottenere una maggiore disponibilità di fondi per le proprie esigenze formative.Il contributo, da richiedere a sportello, è proporzionato …Leggi tutto »
    • ASSUNZIONE E FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      ASSUNZIONE E FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      Con nuova Misura 2C, di Garanzia Giovani 2018/2020, la Regione Campania finanzia la formazione dei giovani assunti a tempo indeterminato. Tramite questa Misura si intende sostenere e favorire l’inserimento lavorativo …Leggi tutto »
    • TIROCINI GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      TIROCINI GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      Con la seconda fase Garanzia Giovani 2018/2020, la Regione Campania continua a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati o inoccupati ed agevolarne le scelte professionali mediante una …Leggi tutto »
    • SCADENZA FONDI FONDIMPRESA

      SCADENZA FONDI FONDIMPRESA

      E' in scadenza il termine assegnato dal Regolamento Fondimpresa per finanziare i piani formativi con le risorse rese disponibile sul Conto Formazione di ciascuna impresa aderente nell'annualità 2017 e non …Leggi tutto »