credito d'imposta Formazione 4.0credito d'imposta Formazione 4.0industria 4.0 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097
Formazione 4.0
Credito d’imposta
Industria 4.0
Incentivi impresa
Transizione 4.0
Politica industriale
Parliamone
Credito d'imposta formazione 4.0 > Approfondimenti > Corsi Formazione 4.0 sul Web e Social Media Marketing
Corsi Formazione 4.0 sul Web e Social Media Marketing

Tramite i corsi Formazione 4.0 sul Web e Social Media Marketing, è possibile aumentare le competenze dei propri dipendenti ed implementare le attività digitali in azienda, garantendo la propria presenza online.

Il web marketing e il social media marketing costituiscono due attività importanti per qualsiasi azienda che vuole implementare le proprie attività online.

Le imprese che vogliono garantire la propria presenza sul web, non possono prescindere dalle attività di digital marketing, poiché è l’unica attività strategica che consente di raggiungere e farsi trovare in modo semplice e rapido da potenziali clienti, aumentando di conseguenza la fama e la fiducia in merito al proprio brand.

Corsi Formazione 4.0 sul Web e Social Media Marketing

La misura Formazione 4.0 consente di coinvolgere i propri dipendenti in percorsi di formazione e recuperare in parte i costi sostenuti.

In questo modo, le aziende potranno implementare le opportunità del proprio business e i lavoratori aumenteranno le proprie competenze e la propria spendibilità sul mercato del lavoro.

Le aziende possono così formare i dipendenti e fornire loro tutte le conoscenze relative agli strumenti di digitalizzazione della comunicazione.

Time Vision propone due tipologie di corsi:

  • esiste una versione base, dedicata a quanti non hanno mai acquisito conoscenze in merito e, di conseguenza, devono partire “dalle basi”;
  • ed una versione avanzata, per coloro che sono già in grado di occuparsi di attività minime e desiderano approfondire ulteriormente le proprie conoscenze.

Corso di base

Il corso “Strumenti di digitalizzazione della comunicazione – Web marketing e social media marketing base” è rivolto ai lavoratori di aziende che desiderano implementare la digitalizzazione dei processi di comunicazione.

Attraverso il percorso formativo, i discenti impareranno i vantaggi della digitalizzazione ed i principali strumenti da utilizzare per applicare le migliori strategie al business presso il quale operano.

Nello specifico, il programma didattico prevede:

  • un’introduzione al web marketing e al social media marketing
  • i vantaggi ed i risultati dell’introduzione del web marketing e del social media marketing in azienda
  • i principali strumenti web e social
  • SEO, feed RSS, Google ADS
  • potenzialità dei social network e i vantaggi derivanti dal loro utilizzo
  • tools e principi di funzionamento di Facebook, Twitter e LinkedIn.

Corso avanzato

Il corso avanzato Strumenti di digitalizzazione della comunicazione si rivolge a quanti hanno già competenze minime nel settore e vogliono accrescerle, al fine di implementare strategie ancora più evolute.

Il programma prevede lo studio di:

  • principi e strumenti di web marketing e social media marketing
  • search engine optimization e inbound marketing
  • ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca (SEO)
  • feed RSS
  • Google ADS
  • web 2.0
  • Facebook, LinkedIn, Twitter
  • advertising
  • digital asset optimization
  • web analytics e misurazione del ROI