Il corso devops è improntato sulla collaborazione tra persone e la diffusione di una cultura aziendale che incentivi lo scambio di informazioni tra team di sviluppo e gruppi di gestione delle infrastrutture.
Implementare devops significa utilizzare metodologie e tecnologie e strumenti di automazione che possano rendere un’infrastruttura programmabile e dinamica.
La figura professionale devops è ricercata in tutte le aziende che fanno uso di sistemi cloud: azure devops, AWS devops, e microsoft devops.
devops cos è?
devops mira all’implementazione di una collaborazione proficua tra persone del team, grazie allo sviluppo di una cultura aziendale che incentiva lo scambio di informazioni tra i differenti comparti.
Come funziona l’approccio devops?
L’approccio consiste nella messa in pratica del software che, attraverso soprattutto strumenti di automazione, rendono l’infrastruttura programmabile e dinamica.
Chi può partecipare al corso “devops”?
Al corso possono partecipare i responsabili e il personale dell’area IT, con esperienza nell’ambito sistemi e SW.
Quali sono gli obiettivi del corso devops?
Lo scopo del corso è quello di far apprendere ai partecipanti la cultura DevOps e i processi e i principali strumenti a servizio di un’infrastruttura IT.
competenze in uscita
al termine del corso i discenti saranno in grado di
durata del percorso
20-40 ore in base al settore aziendale
modalità di erogazione formazione a distanza: e-learning o in streaming
al termine del corso otterrai: una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte.
programma didattico
Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.
O chiamaci subito
+39 0813941097
[email protected]
Lasciaci i tuoi contatti e invia.
Ti ricontatteremo appena possibile.