credito d'imposta Formazione 4.0credito d'imposta Formazione 4.0industria 4.0 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097
Formazione 4.0
Credito d’imposta
Industria 4.0
Incentivi impresa
Transizione 4.0
Politica industriale
Parliamone
Credito d'imposta formazione 4.0 > Integrazione digitale dei processi aziendali > Digitalizzazione dei dati della clientela e sistema privacy: introduzione al processo

Digitalizzazione dei dati della clientela e sistema privacy: introduzione al processo

Sicurezza dei dati della clientela

Descrizione del percorso e obiettivi

Il corso intende illustrare le modalità di conservazione digitale dei documenti e dei dati, definire modalità e procedure principali di conservazione informatizzata dei dati della clientela, delineare le procedure di gestione dei dati in base alle disposizioni sulla privacy.

Inoltre, saranno analizzate le differenze tra il GDPR e il precedente d.lgs. 196/03, i sistemi secondo i quali definire la sicurezza dei dati della clientela e il sistema di tracciamento. Infine, si indagherà un caso esemplificativo in base alla gestione dei dati della clientela e il trattamento dei dati personali.

Cos’è il sistema privacy e il GDPR

Il GDPR è il regolamento generale sulla protezione dei dati adottato dall’UE nell’aprile del 2016. Include, al suo interno, una serie di norme per la protezione dei dati degli utenti europei.

Come funziona il GDPR

Tutti i titolari del trattamento dei dati di utenti residenti in UE devono adempiere agli obblighi previsti dal regolamento, che ha sostituito il decreto 196 attivo fino a quel momento in Italia.

Chi può partecipare al corso “Digitalizzazione dei dati della clientela e sistema privacy: introduzione al processo”?

Al corso possono partecipare coloro che vogliono approfondire la conoscenza del regolamento generale sulla protezione dei dati e imparare, di conseguenza, a gestire i dati dei clienti secondo quanto prescritto dalla legge.

Quali sono gli obiettivi del corso “Digitalizzazione dei dati della clientela e sistema privacy: introduzione al processo”?

Il corso in digitalizzazione dei dati della clientela e sistema privacy si pone come obiettivo quello di formare lavoratori in grado di gestire i dati dei clienti secondo le disposizioni legislative e di informatizzarli in modo semplice e immediato.

Corso
Programma didattico

Competenze in uscita

Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito competenze di base inerenti la gestione dei dati dei clienti secondo il sistema privacy e competenze riguardanti l’informatizzazione dei dati dei clienti in maniera semplice.

Durata del corso: 24 ore

Modalità di erogazione: formazione a distanza

Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte. 

Programma didattico:

  • introduzione alla conservazione digitale dei documenti e dei dati
  • modalità e procedure di conservazione informatizzata dei dati della clientela
  • gestione dei dati in base alle disposizioni sulla privacy
  • differenze tra il GDPR e il precedente d.lgs. 196/03, caratteristiche principali e disposizioni
  • sicurezza dei dati della clientela e sistema di tracciamento
  • caso esemplificativo, la gestione dei dati della clientela e il trattamento dei dati personali.

SALVA BROCHURE Scarica l’ultima brochure aggiornata per la formazione 4.0.

Serve Aiuto ?

Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.

O chiamaci subito
+39 0813941097
[email protected]

Contattaci ora

Iscriviti al corso

Vuoi scoprire di più?
Compila il form, ti ricontatteremo.


Condividi
Linkedin Twitter Telegram