credito d'imposta Formazione 4.0credito d'imposta Formazione 4.0industria 4.0 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097
Formazione 4.0
Credito d’imposta
Industria 4.0
Incentivi impresa
Transizione 4.0
Politica industriale
Parliamone

Big Data: corso online per analizzarli e utilizzarli correttamente in azienda

Credito d'imposta formazione 4.0 > Approfondimenti > Big Data: corso online per analizzarli e utilizzarli correttamente in azienda
analisi big data, formazione 4.0

Imparare ad effettuare una corretta analisi dei big data consente alle aziende di riuscire a gestirli e utilizzarli in modo corretto.

Le imprese, oggi, interagiscono con un’ingente mole di dati. Per ogni business, tuttavia, non è importante possederne tanti, ma saperli analizzare e capire come sfruttarli nella propria impresa e trarne vantaggio.

A tale scopo, le aziende possono seguire due strade:

  • investire molto denaro nella ricerca di una risorsa qualificata
  • coinvolgere i propri dipendenti in percorsi di formazione 4.0, recuperandone i costi con il credito d’imposta.

Corso online di analisi dei dati

Data la particolare situazione epidemiologica, i corsi di formazione oggi sono erogati online, grazie al supporto di piattaforme, come quella creata da Time Vision, che rendono le lezioni su internet del tutto simili a quelle in aula.

Si tratta di una soluzione estremamente flessibile, che consente ai partecipanti di seguire i corsi quando si vuole, senza dover rispettare orari imposti, e di formarsi su un argomento importante in tempi brevi.

Big Data Analytics: Corso Formazione 4.0

Il corso online in Big Data Analytics è aperto a tutti coloro che vogliono implementare le proprie competenze in merito all’analisi dei dati. Si tratta di un corso di base

L’obiettivo è quello di trasferire ai discenti tutte le nozioni per svolgere al meglio l’attività, sia generiche che specifiche, con focus sugli approcci analitici, predittivi e prescrittivi.

Il programma didattico prevede lo studio dei seguenti moduli:

  • definizione e vantaggi dall’utilizzo dei big data
  • integrazione di diversi storage di dati
  • gestione dei dati in streaming
  • esecuzione di query – big data
  • creazione di valore di business dai dati estratti
  • definizione di una strategia big data per l’organizzazione
  • abilitazione di un’innovazione analitica
  • implementazione di una soluzione di big data.

Il percorso, che prevede una durata complessiva di 40 ore, vuole trasferire al personale delle aziende tutte le nozioni fondamentali per cambiare il modello di analisi dei dati. Si affronterà lo studio degli approcci descrittivi, predittivi e prescrittivi, ricorrendo ad applicazioni di big data analytics al fine di generare informazioni utili ai processi decisionali.

Per saperne di più e conoscere tutti i vantaggi che la Formazione 4.0 può garantire al tuo business, contattaci!