Gestire attività di lead generation

Durata

30 ore

Modalità di formazione

FAD Formazione a distanza

Destinatari

I profili professionali più in linea con questo percorso di formazione sono:

Sales manager
Key account
Addetto area vendita e commercializzazione
Agenti di commercio
Responsabili commerciali
Dirigenti e responsabili delle aree vendite e commercializzazione
Specialisti della pubblicità e del marketing
Tecnici del marketing
Specialisti nei rapporti con il mercato

Obiettivi e finalità

Gli obiettivi che si intendono perseguire attraverso il percorso formativo, sono:

Migliorare le capacità del personale commerciale di individuare potenziali clienti attraverso l’utilizzo di più canali
Trasferire competenze informatiche utili all’utilizzo di software per il lead generation e il lead management
Migliorare la capacità di impostare azioni di comunicazione efficaci per raggiungere i clienti potenziali anche con campagne di marketing multicanale
Acquisire competenze tecniche ed informatiche per profilare e qualificare i contatti acquisiti al fine di elaborare offerte ad hoc, rispondenti alle preferenze di consumo dell’utente
Incrementare la capacità di conversione dei lead in clienti e monitorarne la soddisfazione

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