Operatore Assistenza Clienti (ex Gestione del Cliente Tramite CRM)

Descrizione del corso

Inquadramento della professione; Gestire la relazione con il cliente; Elementi di informatica; Utilizzare strumenti e tecnologie della postazione di lavoro; Gestire le attività di assistenza; Gestire le informazioni acquisite nella relazione telefonica; Lingua straniera tecnica, al livello CEFR B1; Sicurezza sul luogo di lavoro

Requisiti d'accesso

Nello specifico, GOL si rivolge a:

Disoccupati
Percettori di Naspi
Beneficiari del Reddito di cittadinanza
Lavoratori in cassa integrazione straordinaria
Per ognuno di questi profili il programma GOL traccia sia l’iniziale percorso di formazione personalizzata per la riqualificazione delle competenze, che l’accompagnamento al lavoro.

Titolo d'accesso

Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale. – Diploma di scuola secondaria di primo grado.

Obiettivi

Il corso è finalizzato a trasferire competenze tecnico operative per l’assistenza clienti nelle fasi accoglienza, informazione, supporto tecnico e reclamo prendendo in carico la relativa istanza, fino alla risoluzione in prima persona, o indirizzando il contatto ad assistenza tecnica/specifica dedicata. Il corso fornisce inoltre competenze relative la gestione e sviluppo di relazioni con clienti per la completa soddisfazione dello stesso

Durata

Aula Fisica: 121
DAD :59
Stage:120

SIGEM

22063NC0013700002

Modalità di svolgimento

COME DA STANDARD PROFESSINALE

Durata totale

300 ore

MacroArea (SEP)

Area comune

Tipologia Formazione

3- RESKILLING

Ente

Time Vision Srl

Regione

Lazio