Tecnico commerciale – marketing (ex Marketing Digitale)

Descrizione del corso

Inquadramento della professione
Elementi di statistica ed economia
Analizzare il mercato di riferimento
Definire l’offerta di prodotto/servizio
Sviluppare un piano di marketing operativo
Esercitazioni su Software applicativi e servizi webbased per la gestione commerciale-marketing
Gestire la rete di vendita
Applicare tecniche di trade marketing
Sicurezza sul luogo di lavoro

Requisiti d'accesso

Nello specifico, GOL si rivolge a:

Disoccupati
Percettori di Naspi
Beneficiari del Reddito di cittadinanza
Lavoratori in cassa integrazione straordinaria
Per ognuno di questi profili il programma GOL traccia sia l’iniziale percorso di formazione personalizzata per la riqualificazione delle competenze, che l’accompagnamento al lavoro.

Titolo d'accesso

DIPLOMA

Obiettivi

L’attività formativa intende fornire conoscenze ed abilità per essere in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita, gli obiettivi strategico – commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento, in funzione dell’offerta e del posizionamento dei prodotti/servizi, nonché provvedendo alla organizzazione della rete vendite ed alle modalità contrattualistiche per la gestione dei clienti.

Durata

Aula Fisica: 236
DAD :40
Stage:84

SIGEM

22063NC0013700003

Modalità di svolgimento

COME DA STANDARD PROFESSINALE

Durata totale

360 ore

MacroArea (SEP)

Area comune

Tipologia Formazione

3- RESKILLING

Ente

Time Vision Srl

Regione

Lazio