Addetto all’accoglienza 1

Descrizione del corso

Il percorso è progettato per fornire competenze organizzative relative alla gestione delle disponibilità ricettive, all’accoglienza degli ospiti, alla registrazione delle prenotazioni e al monitoraggio dei movimenti sia in arrivo che in partenza degli ospiti, nonché alla valutazione della soddisfazione del servizio offerto. L’obiettivo del corso per addetti all’accoglienza è formare operatori del settore turistico capaci di gestire in modo responsabile ed autonomo il cliente durante l’intero soggiorno in struttura, sapendo comunicare in maniera adeguata anche in contesti multiculturali. I partecipanti saranno preparati ad offrire un’assistenza informativa e a gestire le relazioni all’interno della struttura con professionalità, svolgendo i compiti assegnati con precisione. Nella routine quotidiana, gli addetti all’accoglienza collaborano strettamente con altre figure presenti nella struttura ricettiva, in particolare con l’addetto commerciale, il direttore e il responsabile del “planning”.

Requisiti d'accesso

Beneficiari di ammortizzatori sociali
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
Lavoratori fragili o vulnerabil
Disoccupati senza sostegno al reddito
Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor)

Titolo d'accesso

Licenza media

Contenuti del corso

Introduzione alla Professione
L’importanza della comunicazione
Prenotazione:la fase ante e il check-in
La professione di accoglienza turistica
Il sistema HACCP
Il live-in e il check-out
Il post check-out e i software di gestione alberghiera
La gestione del cliente: le tipologie di clientela
La gestione del cliente: i gruppi e i principali tipi di turismo
La gestione della struttura ricettiva IN LINGUA STRANIERA
I diversi canali di distribuzione del prodotto turistico: i rapporti tra alberghi, tour operator e agenzie di viaggio
L’economato
Sicurezza generale
Diritti e doveri dei lavoratori

Durata

Aula Fisica: 70
Laboratorio: 0
Sede Laboratorio: Via Dalmazia, 31C, 72100 Brindisi BR

ID Corso

457

Modalità di svolgimento

Durata totale

70 ore

Percorso

2 – UPSKILLING

Settore

Servizi turistici (23)

Tipologia Formazione

Ente

Time Vision Scarl

Regione

Puglia

vulkan vegas, vulkan casino, vulkan vegas casino, vulkan vegas login, vulkan vegas deutschland, vulkan vegas bonus code, vulkan vegas promo code, vulkan vegas österreich, vulkan vegas erfahrung, vulkan vegas bonus code 50 freispiele, 1win, 1 win, 1win az, 1win giriş, 1win aviator, 1 win az, 1win azerbaycan, 1win yukle, pin up, pinup, pin up casino, pin-up, pinup az, pin-up casino giriş, pin-up casino, pin-up kazino, pin up azerbaycan, pin up az, mostbet, mostbet uz, mostbet skachat, mostbet apk, mostbet uz kirish, mostbet online, mostbet casino, mostbet o'ynash, mostbet uz online, most bet, mostbet, mostbet az, mostbet giriş, mostbet yukle, mostbet indir, mostbet aviator, mostbet casino, mostbet azerbaycan, mostbet yükle, mostbet qeydiyyat