Addetto All’Accoglienza Turistica

Descrizione del corso

Il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare come professionista all’interno di una struttura turistico-ricettiva, in ruoli quali receptionist e attività di front-office. Queste figure si occupano di fornire informazioni e soddisfare le richieste degli ospiti, tra cui prenotazioni, assegnazione delle camere, suggerimenti su luoghi da visitare durante il soggiorno (anche in lingue straniere), gestione dei reclami e archiviazione delle schede cliente. Inoltre, acquisiscono competenze nella gestione contabile-amministrativa.

Requisiti d'accesso

Beneficiari di ammortizzatori sociali
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
Lavoratori fragili o vulnerabil
Disoccupati senza sostegno al reddito
Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor)

Titolo d'accesso

Diploma

Contenuti del corso

Durata

Aula Fisica: 200
Laboratorio: 0
Sede Laboratorio: Via Dalmazia, 31C, 72100 Brindisi BR

ID Corso

456

Modalità di svolgimento

Durata totale

200 ore

Percorso

3- RESKILLING

Settore

Servizi turistici (23)

Tipologia Formazione

Ente

Time Vision Scarl

Regione

Puglia