Il Marketing Mix

Descrizione del corso

L’obiettivo del corso formativo sul Marketing Mix è quello di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle leve decisionali fondamentali nel campo del marketing. Attraverso lo studio delle quattro componenti principali del mix di marketing (prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione commerciale), il corso mira a preparare i partecipanti a progettare e gestire strategie di marketing efficaci per promuovere prodotti e servizi sul mercato. Inoltre, il corso può concentrarsi sull’integrazione delle varie leve del mix per garantire una coerenza e un’efficacia ottimali nelle attività di marketing di un’azienda.

Requisiti d'accesso

Beneficiari di ammortizzatori sociali
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
Lavoratori fragili o vulnerabil
Disoccupati senza sostegno al reddito
Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor)

Titolo d'accesso

Laurea

Contenuti del corso

Il Marketing: storia ed evoluzione
Micromarketing e macromarketing
Definizione moderna di marketing
Il marketing mix
Le “4P” classiche
Più altre “3P” caratteristiche dei servizi
Relazioni con le altre funzioni dell’impresa
Relazioni con il mercato e con l’ambiente
I requisiti di un marketing mix efficace
Rispondere alle esigenze e creare vantaggi competitivi
Mix coordinato
Pianificazione strategica nelle imprese
Tre livelli di strategie: corporate, prodotto/mercato, funzionali
Tipologie di analisi: SWOT, interna, strategica
La matrice del Boston Consulting Group (BCG)
Confronto tra strategie Business Units (SBU)
La matrice Generale Electric
Profit Impact of Marketing Strategy (PIMS)
Il marketing e le strategie si sviluppo
Aumento volumi di vendita e margini di profitto
Approccio combinato
Il marketing e le strategie competitive
La gestione del marketing
Analisi e individuazione delle opportunità
Mercato potenziale

Durata

Aula Fisica: 70
Laboratorio: 0
Sede Laboratorio: Via Dalmazia, 31C, 72100 Brindisi BR

ID Corso

738

Modalità di svolgimento

Durata totale

70 ore

Percorso

2 – UPSKILLING

Settore

Area comune (24)

Tipologia Formazione

Ente

Time Vision Scarl

Regione

Puglia

vulkan vegas, vulkan casino, vulkan vegas casino, vulkan vegas login, vulkan vegas deutschland, vulkan vegas bonus code, vulkan vegas promo code, vulkan vegas österreich, vulkan vegas erfahrung, vulkan vegas bonus code 50 freispiele, 1win, 1 win, 1win az, 1win giriş, 1win aviator, 1 win az, 1win azerbaycan, 1win yukle, pin up, pinup, pin up casino, pin-up, pinup az, pin-up casino giriş, pin-up casino, pin-up kazino, pin up azerbaycan, pin up az, mostbet, mostbet uz, mostbet skachat, mostbet apk, mostbet uz kirish, mostbet online, mostbet casino, mostbet o'ynash, mostbet uz online, most bet, mostbet, mostbet az, mostbet giriş, mostbet yukle, mostbet indir, mostbet aviator, mostbet casino, mostbet azerbaycan, mostbet yükle, mostbet qeydiyyat