Marketing e E-Commerce

Descrizione del corso

L’attività formativa, mira a potenziare le conoscenze e le competenze del personale interno nell’ambito della digitalizzazione dei processi di comunicazione. Attraverso l’approfondimento dei principi e dei vantaggi aziendali, il corso offre l’opportunità di acquisire competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di web marketing e social media marketing. Durante il percorso formativo, saranno esplorati in dettaglio tutti i principali strumenti utili all’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, mediante l’impiego di tecniche quali Search Engine Optimization, tag opengraph e microformati, link building, e molti altri strumenti dedicati alla gestione della brand reputation e all’aumento della competitività aziendale. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di utilizzare in modo avanzato gli strumenti e le potenzialità di Facebook, tra cui tab personalizzati, strategie di visibilità e pubblicità, e le principali funzionalità di Twitter, come microblogging, hashtag, liste, e la personalizzazione della timeline. Inoltre, saranno in grado di sfruttare appieno le risorse di LinkedIn, come il business profiling, le pagine aziendali, le vetrine e gli annunci pubblicitari, così come le possibilità offerte da Google+, tra cui la condivisione selettiva, relpublisher e author, la gestione del brand online e le future potenzialità. Infine, i partecipanti saranno in grado di implementare un efficace piano di comunicazione sui social media, in linea con l’identità del marchio aziendale, e di gestire le relazioni con gli stakeholder, i blogger e gli influencer, attraverso una gestione mirata delle risorse multimediali per migliorare la visibilità online.

Requisiti d'accesso

Beneficiari di ammortizzatori sociali
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
Lavoratori fragili o vulnerabil
Disoccupati senza sostegno al reddito
Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor)

Titolo d'accesso

Diploma

Contenuti del corso

Configurazione offerta di prodotto/servizio
Metodologie e tecniche di elaborazione dei dati: Statistica e ricerche di marketing, supporti informativi, tecniche per la raccolta dei dati, rappresentazioni matriciali
Modalità di definizione di un target di utenza
Studio del prodotto/servizio per la strategia commerciale: dall’immissione nel mercato al Posizionamento
Usi e costumi dei potenziali target di riferimento
Posizionamento offerta di prodotto/servizio: Elementi di base di software – Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media – SEO, FEED RSS e GOOGLE ADWORDS – SEO e Copy – Facebok Ads
La qualità del servizio nei processi marketing-vendite: dalla percezione del cliente alla misurazione della customer satisfaction

Durata

Aula Fisica: 50
Laboratorio: 150
Sede Laboratorio: Via Dalmazia, 31C, 72100 Brindisi BR

ID Corso

828

Modalità di svolgimento

Durata totale

200 ore

Percorso

3- RESKILLING

Settore

Area comune (24)

Tipologia Formazione

Ente

Time Vision Scarl

Regione

Puglia