Tecniche Di Gestione B&B

Descrizione del corso

Il corso si propone di promuovere un miglioramento della qualità nei servizi ricettivi, formando nuovi professionisti dell’accoglienza. Questi saranno in grado di armonizzare i tratti distintivi della micro-ricettività, come l’ospitalità, la familiarità e la tradizione, con competenze imprenditoriali e professionali avanzate. Ciò include la conoscenza della normativa e degli adempimenti amministrativi, nonché l’attività di comunicazione e marketing, fino alla gestione professionale dei servizi offerti alla clientela.

Requisiti d'accesso

Beneficiari di ammortizzatori sociali
Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
Lavoratori fragili o vulnerabil
Disoccupati senza sostegno al reddito
Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor)

Titolo d'accesso

Diploma

Contenuti del corso

Gestione del personale addetto al ricevimento
Elementi di diritto del lavoro
Analisi dell’organizzazione del b&b, dei compiti e dei ruoli
I principali software albeghieri
L’importanza della formazione
Promozione della struttura ricettiva
La gestione delle prenotazioni
La gestione del booking e le strategie di vendita
La costruzione della partnership e i rapporti con agenzie viaggio, tour operator
I motori di ricerca turistici e il posizionamento
Attuazione delle politiche di gestione del cliente
Normative europee e regionali per le strutture ricettive
La qualità nelle strutture ricettive
Programmi informatici gestionali
La gestione dei reclami

Durata

Aula Fisica: 200
Laboratorio: 0
Sede Laboratorio: Via Dalmazia, 31C, 72100 Brindisi BR

ID Corso

1071

Modalità di svolgimento

Durata totale

200 ore

Percorso

3- RESKILLING

Settore

Servizi turistici (23)

Tipologia Formazione

Ente

Time Vision Scarl

Regione

Puglia