INDUSTRIA 5.0 La Rivoluzione Umanocentrica per Aumentare la Produttività Aziendale - Dettagli e approfondimenti
Data: 07/11/2024 | ORE 15:00-17:00
2 CFP iscritti CDL e commercialisti
L’Industria 5.0 è l’evoluzione naturale del progresso tecnologico visto con l’Industria 4.0, ma con una differenza sostanziale: l’integrazione tra l’innovazione tecnologica e le competenze umane.
Mentre la quarta rivoluzione industriale si concentrava principalmente sull’automazione e sulla digitalizzazione, l’Industria 5.0 si propone di creare una sinergia tra macchine e persone, promuovendo un modello produttivo umanocentrico.
Questa nuova visione non solo migliora l’efficienza dei processi, ma consente una maggiore personalizzazione, creatività e sostenibilità, rendendo le aziende più competitive nel lungo termine.
Di questo si parlerà nel webinar “Industria 5.0 | La Rivoluzione Umanocentrica per Aumentare la Produttività Aziendale” in programma giovedì 07 novembre, dalle 15:00 alle 17:00.
Nel corso del webinar, esploreremo come l’Industria 5.0 può migliorare la produttività aziendale, concentrandoci su tre aree principali: l’integrazione uomo-macchina, l’uso di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e la robotica collaborativa, e il potenziamento delle competenze umane.
Verranno illustrati i benefici concreti per le aziende, tra cui l’aumento dell’efficienza produttiva, la riduzione degli errori e la capacità di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato.
Discuteremo inoltre di come sviluppare una strategia di transizione efficace verso l’Industria 5.0, con esempi pratici e case study che dimostrano come le aziende possano trasformare il loro approccio produttivo e diventare leader di settore grazie a questo nuovo modello.
2 CFP per gli iscritti in piattaforma dei Consulenti del Lavoro
2 CFP per gli iscritti all’ordine dei commercialistiù
Ing. Andrea Ricciardiello – Direttore Time Vision
Dott. Maurizio Buonocore – Consulente del Lavoro Napoli
Dott. Michele Castagna – Senior Temporary Export Manager
Dott. Vincenzo Carlone – Fondatore ParetoPulseModera Diletta Turco