Master in gestione delle risorse umane

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN FORMULA WEEKEND

Start: 5 Febbraio 2022

Formula week-end

Stage 300 ore garantito

Diploma di Master in Gestione Risorse Umane

Il Master Gestione Risorse Umane Time Vision ti offre la possibilità di diventare un professionista HR nell’ambito della gestione e direzione del personale, in azienda, all’interno di società di consulenza o in qualità di freelance o come specialista HR nelle società di somministrazione di lavoro.

La nuova edizione 2021 del Master HR prevede un focus particolare su tutto quello che riguarda il processo di digitalizzazione della ricerca e selezione delle risorse umane. Alcuni macro trend che il settore HR seguirà nel prossimo biennio saranno relativi all’aggiornamento e formazione, e cambieranno anche i profili professionali richiesti dalle aziende.

In più, il percorso di alta formazione è stato arricchito con moduli dedicati al Business English e all’Excel avanzato, fornendo così ai partecipanti la possibilità di acquisire due delle competenze più richieste dal mercato del lavoro oggi.

Un algoritmo non potrà mai sostituirsi al lavoro di un professionista HR e le aziende ne sono fortemente consapevoli, andando sempre più alla ricerca di figure come HR Specialist, HR Generalist, HR Strategist, HR Assistant, HR Consultant, Responsabile Gestione e Amministrazione del personale, Recruiter, Formatore professionista, Head hunter, Mentor Coach, Navigator.

Leader della crescita

Time Vision è stata inserita nella lista Leader della crescita stilata annualmente dal Sole 24 Ore, prima azienda del settore formazione e lavoro.

Oltre 3000 aziende partner

Scegliere un master Time Vision vuol dire debuttare da leader nel mondo del lavoro, grazie 3000 aziende partner del network Time Vision.

Job placement e career support

Tutti i Master Time Vision si chiudono con il modulo di Career support e Job Placement, per entrare subito nel mondo del lavoro.

Il Master HR di Time Vision gode del prestigioso Patrocinio dell’AIDP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale.

Ai partecipanti al Master, sono riconosciuti molti vantaggi esclusivi, tra i quali:

  • tariffa agevolata per l’iscrizione all’associazione
  • partecipazione esclusiva a tutti gli incontri organizzati dal Gruppo Regionale e dal Nazionale
  • ricezione delle riviste Direzione del Personale, l’House Organ ufficiale dell’AIDP e anche il trimestrale con più lunga storia nel panorama della letteratura manageriale italiana, e del webmagazine HR Online, il primo periodico di Risorse Umane on line.

Finalità e obiettivi

Il Master di Alta Formazione Gestione Risorse Umane Time Vision, rappresenta, ad oggi, uno dei percorsi maggiormente qualificanti nell’ambito di riferimento, per l’acquisizione di competenze in linea con le crescenti esigenze di profili sempre più specializzati per l’accesso al mercato del lavoro. Time Vision, in qualità di Agenzia per il Lavoro, ha un quadro costantemente aggiornato dei profili professionali richiesti e ciò ha permesso di strutturare un Master dai connotati tecnico-pratici, che garantisce l’acquisizione di un mix di competenze certificate, grazie ad un team docenti proveniente dal mondo della consulenza professionale nel settore di interesse. Tutti i Master Time Vision, inoltre, prevedono lo stage garantito in azienda a completamento del percorso formativo e sono arricchiti con due moduli dedicati alle abilità trasversali, al potenziamento delle soft skills e al personal branding, aspetti che consentono di rafforzare ulteriormente il profilo personal-professionale in uscita e renderlo maggiormente appetibile per il mondo delle aziende e del lavoro.

Cosa imparerai

Le principali figure professionali in uscita dal percorso di Master Gestione Risorse Umane sono:

  • HR Specialist
  • HR Generalist
  • HR Strategist
  • HR Assistant
  • HR Consultant
  • Digital HR
  • Responsabile Gestione e Amministrazione del personale
  • Recruiter
  • Formatore professionista
  • Head Hunter
  • Mentor Coach
  • Navigator

I nostri partner

I nostri docenti

Lasciati guidare

Il corpo docenti è formato da professionisti che operano sul campo, capaci di portare in aula il proprio know-how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete. Tutti i Master Time Vision si pregiano di profili altamente specializzati di professionisti, in grado di agevolare già dalla fase d’aula una maggior conoscenza del settore di riferimento.

Come partecipare

Per accedere al Master Gestione delle Risorse Umane è necessario svolgere un test di valutazione e prenotare un colloquio con un Responsabile Time Vision.

Il colloquio, di natura conoscitiva e motivazionale, prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae che sarà sottoposto ad ulteriore valutazione da parte della commissione per l’assegnazione di una Borsa di Studio per merito e reddito del valore di 500 o 1000 euro.

Durante il colloquio, inoltre, è possibile ricevere tutte le informazioni relative all’organizzazione dello Stage garantito da contratto relative all’organizzazione dello Stage garantito da contratto.

Richiedi informazioni

    F.A.Q. Master Risorse Umane

    Il Master in Gestione delle Risorse Umane di Time Vision offre agli studenti la possibilità di essere formati in modo dettagliato sull’organizzazione dei compiti che svolgono quotidianamente tutte figure che gravitano nel mondo Hr. Ad oggi le figure più richieste in ambito Risorse Umane sono le seguenti: HR Specialist, HR Generalist, HR Strategist, HR Assistant, HR Consultant, Responsabile Gestione e Amministrazione del personale, Recruiter, Formatore professionista, Head hunter, Mentor Coach, Navigator.

    Compito di un HR Manager in azienda è quello di indirizzare tutte le figure che lavorano nell’azienda verso il giusto modo di svolgere il proprio compito e di saper gestire le responsabilità. Inoltre, il Manager Hr ha la supervisione finale e complessiva degli interi processi di reclutamento, selezione e anche formazione del personale interno.

    La gestione delle risorse umane attraversa oggi una fase di rapido cambiamento innescato dalla digitalizzazione. Alcuni macro trend che il settore HR seguirà nel prossimo biennio saranno relativi all’aggiornamento e formazione, e cambieranno anche i profili professionali richiesti dalle aziende.

    Il Master di Alta Formazione in Gestione delle Risorse Umane Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) e si articola in 311 ore totali. Le lezioni, frontali o in FAD – Formazione a Distanza, sono ripartite in 14 moduli. Il percorso di formazione è arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali, di gruppo e project-work.

    Sì, il programma è arricchito con lo studio del Business English. In più, è previsto anche un approfondimento su Excel Avanzato, per implementare le competenze dei partecipanti in merito all’analisi e all’organizzazione dei dati.

    Sì, il master Time Vision in Gestione delle Risorse Umane, così come tutti i Master, prevede uno stage garantito di 300 ore in azienda.  In più è previsto un momento aggregativo finale, sotto forma di Outdoor Training, ovvero, una giornata di formazione esperienziale che consente al partecipante di sperimentarsi in una vera e propria esperienza di apprendimento on field in gruppo.

    Start: 5 Febbraio 2022

    Formula week-end

    Stage 300 ore garantito

    Diploma di Master in Gestione Risorse Umane