MASTER EXECUTIVE

Master Digital Marketing e Social Media Management

FINANZIATO DALLA REGIONE PUGLIA

Start: 24 Settembre 2022

1000 ore totali

Riservata ai residenti in Puglia

Borsa di studio fino a 7500€

Master Executive Digital Marketing e Social Media Management

Requisiti per accedere al Pass Laureati Puglia

1

Essere in possesso almeno del diploma di laurea (Laurea I livello)

2

Non aver fruito in passato, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla regione

3

Avere un reddito familiare inferiore a 30.000€, secondo l’ultimo ISEE in corso di validità

Finalità e obiettivi del master

Il Master è rivolto a sia a giovani laureati in tutte le aree disciplinari che intendono intraprendere una carriera nel settore del marketing digitale, sia a coloro che sono già inseriti in contesti aziendali e che intendono ampliare le proprie competenze o avanzare di ruolo.

Il corso mira a fornire tutte le conoscenze necessarie a padroneggiare i social media, digital e marketing a 360°.

Ascolta la versione audio di questo contenuto

Perchè scegliere un Master in Social Media Manager e Digital Marketing?

Ci sono almeno tre buoni motivi per scegliere il master in social media e digital marketing: imparare a progettare strategie integrate di web, social e mobile, conoscere tecniche e strategie per fare business con successo sui social media, e approfondire strategy  e best practice subito applicabili in azienda. 

 

Con un executive master in questo settore, infatti, si conosceranno tutti i segreti della comunicazione, dei social media e del digital marketing.

Cosa imparerai

Obiettivo del corso è quello di formare a tutto tondo, figure professionali in grado di garantire la realizzazione di piani editoriali, predisporre strategie digitali di marketing e vendita, migliorare e monitorare la Seo, scrivere contenuti di successo con le tecniche di copywriting, strutturare e creare digital advertising sui social, migliorare le posizione del brand.

Inoltre potrai acquisire tecniche ed abilità per sviluppare e far proprie: tecniche per la realizzazione del piano di marketing e delle leve del brand mix con analisi strategica; strategie per il brand positioning; tecniche di budgeting, di decision making e di monitoraggio piano di lavoro; tecniche di project management; progettazione di una content strategy efficace, attraverso l’utilizzo di tool digitali ed all’avanguardia; analizzare i trend emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione; tecniche Sem/Seo e content writing.

I nostri partner

Sbocchi professionali

Master in social media marketing

Al termine del percorso, gli studenti avranno le conoscenze e i requisiti per ricoprire i ruoli di:

  • Growth Hacker
  • Digital Marketing Manager
  • Sales & Account Manager
  • E-Commerce specialist
  • Event Manager
  • Communication Manager
  • Digital Export Manager
  • Web content Manager
  • Analista della strategia e dei testi per la comunicazione
  • Copywriter
  • Media planner
  • Sem/Seo Specialist
  • Content specialist
  • Content writer
  • Influencer.

Durata del master

Il Master Digital Marketing e Social Media Management prevede una durata di 1.000 ore, così suddivise:

  • 500 ore di aula
  • 300 ore di stage
  • 200 ore studio individuale

Vuoi maggiori informazioni su questo Master?

Richiedi informazioni

    Start: 24 Settembre 2022

    1000 ore totali

    Riservata ai residenti in Puglia

    Borsa di studio fino a 7500€