MASTER EXECUTIVE
Master Digital Marketing e Social Media Management
FINANZIATO DALLA REGIONE PUGLIA
Start: 24 Settembre 2022
1000 ore totali
Riservata ai residenti in Puglia
Borsa di studio fino a 7500€

Requisiti per accedere al Pass Laureati Puglia
1
Essere in possesso almeno del diploma di laurea (Laurea I livello)
2
Non aver fruito in passato, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla regione
3
Avere un reddito familiare inferiore a 30.000€, secondo l’ultimo ISEE in corso di validità
Finalità e obiettivi del master
Il Master è rivolto a sia a giovani laureati in tutte le aree disciplinari che intendono intraprendere una carriera nel settore del marketing digitale, sia a coloro che sono già inseriti in contesti aziendali e che intendono ampliare le proprie competenze o avanzare di ruolo.
Il corso mira a fornire tutte le conoscenze necessarie a padroneggiare i social media, digital e marketing a 360°.

Perchè scegliere un Master in Social Media Manager e Digital Marketing?
Ci sono almeno tre buoni motivi per scegliere il master in social media e digital marketing: imparare a progettare strategie integrate di web, social e mobile, conoscere tecniche e strategie per fare business con successo sui social media, e approfondire strategy e best practice subito applicabili in azienda.
Con un executive master in questo settore, infatti, si conosceranno tutti i segreti della comunicazione, dei social media e del digital marketing.
Cosa imparerai
Obiettivo del corso è quello di formare a tutto tondo, figure professionali in grado di garantire la realizzazione di piani editoriali, predisporre strategie digitali di marketing e vendita, migliorare e monitorare la Seo, scrivere contenuti di successo con le tecniche di copywriting, strutturare e creare digital advertising sui social, migliorare le posizione del brand.
Inoltre potrai acquisire tecniche ed abilità per sviluppare e far proprie: tecniche per la realizzazione del piano di marketing e delle leve del brand mix con analisi strategica; strategie per il brand positioning; tecniche di budgeting, di decision making e di monitoraggio piano di lavoro; tecniche di project management; progettazione di una content strategy efficace, attraverso l’utilizzo di tool digitali ed all’avanguardia; analizzare i trend emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione; tecniche Sem/Seo e content writing.
I nostri partner






Sbocchi professionali

Al termine del percorso, gli studenti avranno le conoscenze e i requisiti per ricoprire i ruoli di:
- Growth Hacker
- Digital Marketing Manager
- Sales & Account Manager
- E-Commerce specialist
- Event Manager
- Communication Manager
- Digital Export Manager
- Web content Manager
- Analista della strategia e dei testi per la comunicazione
- Copywriter
- Media planner
- Sem/Seo Specialist
- Content specialist
- Content writer
- Influencer.
Durata del master
Il Master Digital Marketing e Social Media Management prevede una durata di 1.000 ore, così suddivise:
- 500 ore di aula
- 300 ore di stage
- 200 ore studio individuale
Vuoi maggiori informazioni su questo Master?
Richiedi informazioni
Start: 24 Settembre 2022
1000 ore totali
Riservata ai residenti in Puglia
Borsa di studio fino a 7500€