Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Pass Laureati Puglia - Master in Puglia Time Vision

pass laureati puglia

Scegli uno dei Master in Puglia di Time Vision

Pass Laureati Puglia

Pass Laureati Puglia è un’opportunità messa a disposizione dalla Regione Puglia per sostenere coloro che vogliono aumentare le proprie competenze ed opportunità grazie alla frequentazione di un Master.

La Regione Puglia supporta i giovani laureati che desiderano iscriversi ad un Master con un finanziamento totale o parziale del percorso formativo.

Per i percorsi formativi svolti sul territorio nazionale, è riconosciuto un finanziamento massimo di 7.500€.

Destinatari Pass Laureati Puglia

Chi può approfittare di tali finanziamenti?

I destinatari sono coloro che sono nati dopo il 31/12/1983 e che, alla data di inoltro della domanda, risultino residenti in un comune della regione da almeno due anni.

Possono richiedere l’agevolazione economica anche coloro che sono nati in Puglia e si sono trasferiti in un altro comune italiano da non più di 5 anni.

Per richiedere i finanziamenti del Pass Laureati Puglia, devono essere rispettati anche i seguenti requisiti:

  • essere in possesso almeno del diploma di laurea (Laurea I livello)
  • non aver fruito in passato, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla regione;
  • avere un reddito familiare inferiore a 30.000€, secondo l’ultimo ISEE in corso di validità.

Come richiedere il finanziamento per Master in Puglia

Per richiedere il finanziamento per i Master in Puglia, è necessario presentare la domanda tramite il sito http://www.sistema.puglia.it/.

Ogni studente può inoltrare una sola domanda di candidatura, inerente ad un solo percorso formativo.

Per partecipare è inoltre necessario dotarsi di un’utenza SPID.

La documentazione necessaria è la seguente.

  • Autocertificazione che attesti la residenza in uno dei comuni della Regione Puglia da almeno due anni, oppure la nascita in Puglia con trasferimento della residenza in un altro comune italiano da non più di 5 anni.
  • Autocertificazione che attesti il possesso di una Laurea almeno di I livello, con specifica di data di conseguimento, votazione e durata legale del corso di studi frequentato.
  • Autocertificazione che attesti il fatto di non aver fruito, a qualunque titolo, di altre borse di studio erogate dalla Regione Puglia.
  • Brochure ufficiale del Master scelto.
  • Dichiarazione rilasciata dal soggetto erogatore del Master in merito alla coerenza dello stesso e il possesso dei requisiti richiesti dalla legislazione.

Scegli il Master Puglia Time Vision che preferisci e non preoccuparti di nulla: i nostri responsabili ti supporteranno durante tutta la procedura! 

Per iscriverti ad un Master e approfittare del Pass Laureati Puglia, contattaci ai numeri 081 394 10 97 / 081 871 53 96 o compila il form di seguito

    Il tuo Nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo cellulare (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.