Master social media e digital marketing

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN FORMULA WEEKEND

Start: 5 Febbraio 2022

Formula week-end

Stage 300 ore garantito

Diploma di Master in Social Media e Digital Marketing

Il Master Social Media e Digital Marketing Time Vision ti offre la possibilità di diventare uno specialista del settore, pronto ad operare fin da subito in aziende, agenzie di comunicazione, società di consulenza o multiservizi, PA, o ancora di intraprendere una carriera come libero professionista.

In Italia sono 43 milioni le persone online: il 73% della popolazione, con una crescita del 10% rispetto al 2017. 34 milioni di italiani hanno almeno un profilo attivo sui social media e trascorrono circa 6 ore al giorno online. Questa trasformazione digitale coinvolge anche le aziende che stanno aumentando sempre più le risorse destinate alla comunicazione digitale, per raggiungere i propri potenziali consumatori.

Nuove le competenze e i profili richiesti: Social Media Manager, Community Manager, Digital Strategist, Influencer, Blogger, Digital PR e tante altre figure legate al web.

Il percorso di alta formazione Time Vision è strutturato sulla base delle reali esigenze espresse oggi dal mercato del lavoro.

Per questo, il Master è arricchito con lo studio del Business English. In più, è previsto anche un approfondimento su Excel Avanzato, per implementare le competenze dei partecipanti in merito all’analisi e all’organizzazione dei dati.

Al termine del percorso, i discenti avranno acquisito non solo tutte le conoscenze per diventare professionisti del digital marketing, ma anche due delle competenze più richieste dalle aziende che assumono oggi.

Leader della crescita

Time Vision è stata inserita nella lista Leader della crescita stilata annualmente dal Sole 24 Ore, prima azienda del settore formazione e lavoro.

Oltre 3000 aziende partner

Scegliere un master Time Vision vuol dire debuttare da leader nel mondo del lavoro, grazie 3000 aziende partner del network Time Vision.

Job placement e career support

Tutti i Master Time Vision si chiudono con il modulo di Career support e Job Placement, per entrare subito nel mondo del lavoro.

Finalità e obiettivi

Il Master di Alta Formazione Social Media e Digital Marketing Time Vision rappresenta, ad oggi, uno dei percorsi maggiormente qualificanti nell’ambito di riferimento, per l’acquisizione di competenze in linea con le crescenti esigenze di profili sempre più specializzati per l’accesso al mercato del lavoro. Time Vision, in qualità di Agenzia per il Lavoro, ha un quadro costantemente aggiornato dei profili professionali richiesti e ciò ha permesso di strutturare un Master dai connotati tecnico-pratici, che garantisce l’acquisizione di un mix di competenze certificate, grazie ad un team docenti proveniente dal mondo della consulenza professionale nel settore di interesse. Tutti i Master Time Vision, inoltre, prevedono lo stage garantito in azienda a completamento del percorso formativo e sono arricchiti con due moduli dedicati alle abilità trasversali, al potenziamento delle soft skills e al personal branding, aspetti che consentono di rafforzare ulteriormente il profilo personal-professionale in uscita e renderlo maggiormente appetibile per il mondo delle aziende e del lavoro.

Cosa imparerai

Le principali figure professionali in uscita dal percorso di Master Social Media e Digital Marketing sono:

  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Content Specialist
  • Digital Strategist
  • Blogger
  • Influencer
  • Digital PR

I nostri partner

I nostri docenti

Lasciati guidare

Il corpo docenti è formato da professionisti che operano sul campo, capaci di portare in aula il proprio know-how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete. Tutti i Master Time Vision si pregiano di profili altamente specializzati di professionisti, in grado di agevolare già dalla fase d’aula una maggior conoscenza del settore di riferimento.

Come partecipare

Per accedere al Master in Social Media e Digital Marketing è necessario svolgere un test di valutazione e prenotare un colloquio con un Responsabile Time Vision. Il colloquio, di natura conoscitiva e motivazionale, prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae che sarà sottoposto ad ulteriore valutazione da parte della commissione per l’assegnazione di una Borsa di Studio per merito e reddito del valore di 500 o 1000 euro. Durante il colloquio, inoltre, è possibile ricevere tutte le informazioni relative all’organizzazione dello Stage garantito da contratto.

Richiedi informazioni

    F.A.Q. Master in social media e digital marketing

    Per chi volesse intraprendere la carriera del social media manager, dopo la laurea specifica è sempre consigliato un master di specializzazione. Il percorso di alta formazione Time Vision mira proprio a creare figure già skillate e aggiornate sulle tendenze del momento del mondo dei social media e della relativa comunicazione.

    Sono molteplici le strade che possono aprirsi per un neo Social Media Manager. Non solo la carriera indipendente, da freelance, ma anche quella di lavoratore dipendente degli uffici comunicazione e marketing delle aziende. Soprattutto in questi ultimi anni la transizione digitale delle aziende sta rendendo il Social Media Manager una delle figure più richieste.

    Il Master in Social Media e Digital Marketing di Time Vision ha un programma dettagliato associato alle seguenti figure professionali: Social Media Manager, Community Manager, Digital Strategist, Influencer, Blogger, Digital PR e tante altre figure legate al web.

    Il Master in Social Media e Digital Marketing di Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) e si articola in 244 ore totali. Le lezioni, frontali o in FAD – Formazione a Distanza, sono ripartite in 14 moduli. Il percorso di formazione è arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali, di gruppo e project-work.

    Sì, il programma è arricchito con lo studio del Business English. In più, è previsto anche un approfondimento su Excel Avanzato, per implementare le competenze dei partecipanti in merito all’analisi e all’organizzazione dei dati.

    Si, il Master Time Vision in Social Media e Digital Marketing, così come tutti i Master, prevede uno stage garantito di 300 ore in azienda a completamento del percorso formativo.

    Start: 5 Febbraio 2022

    Formula week-end

    Stage 300 ore garantito

    Diploma di Master in Social Media e Digital Marketing