Aziende il Metaverso è il futuro

Si chiama Metaverso il futuro delle aziende e sarà sempre di più legato al ”mondo virtuale”. Settore che stando alle stime creerà 40mila nuovi posti di lavoro. Secondo uno studio inglese sono già centinaia le aziende che stanno cercando o costruendo uffici nella tecnologia virtuale. Il Metaverso non solo cambierà il mondo del lavoro ma le aziende stesse. Per gli studiosi ad oggi :

”Il mercato globale del Metaverso è valso 38.85 miliardi di dollari nel 2021 e andrà a crescere in questo 2022 fino a circa 47 miliardi di dollari”.

metaverso_statista

Metaverso: aziende e formazione delle competenze

In una fase storica così ricca di cambiamenti non solo legati al digitale alle imprese servirà fare formazione anche in un settore in grande crescita come quello del web 3. Il Metaverso si candida a rivoluzionare la formazione e lo sviluppo delle competenze puntando a rendere l’apprendimento interessante, veloce e completamente interattivo. Intanto nuovi spazi e nuove figure professonali già si affacciano nel mondo del lavoro. Web3 Developer, Specialisti del marketing, event planner e storytellers, Smart contract developer, Privacy & Data Protection specialist, sono alcune delle professioni del futuro che pian piano diventeranno centrali. Nuove figure professionali e nuovi ruoli prenderanno forma all’interno delle realtà aziendali. Time Vision , da sempre attenta a cogliere nuove opportunità di formazione, già ora, offre la possibilità di un Master Game e Metaverse Design , finanziato dalla Regione Puglia in partenza il prossimo 24 Settembre.

Se sei un’azienda e se interessata a saperne di più sul Metaverso e sulle sue opportunità contatta Time Vision i nostri consulenti sono a tua disposizione.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza