L’innovazione tecnologica delle aziende italiane tra Big Data e sicurezza

Big Data e sicurezza per le aziende e le startup italiane non ci sarà crescita se non si investirà in nuove tecnologie e sicurezza digitale. La pandemia lo ha insegnato è l’innovazione digitale a far crescere le aziende e ad assicurare una maggiore competitività.

Big Data e sicurezza i beni indispensabili per le PMI

Nell’anno che sta per concludersi le nostre imprese, le startup e le Pubbliche Amministrazioni hanno compreso che:

L’innovazione non è un bene di lusso e nessuno può salvarsi da solo. L’Open Innovation ha dimostrato di essere un approccio vincente per rispondere in modo efficace e veloce a nuove esigenze o opportunità, come dimostrato da numerosi casi esemplari di cooperazione tra governi, startup e imprese in Italia e nel mondo.

PMI più investimenti in Information Security

Per il 2022 la metà delle grandi imprese e PMI è pronta ad aumentare il budget Ict. Attualmente , come dimostrano le ricerche cresce l’adozione dell’open innovation.Già praticato dall’81% delle grandi aziende che avviano sempre più collaborazioni con le startup (quasi la metà il 49%). Nel 2022, gli investimenti ICT delle grandi imprese aumenteranno del +4%, e si concentreranno su sistemi di Information Security e di Business Intelligence, Big Data e Analytics, mentre saranno meno prioritarie le aree ecommerce e Smart Working.

Big Data e Sicurezza l’importanza di non farsi trovare impreparati

Fondamentale per le aziende è sicuramente non farsi trovare impreparati. Anche in questo caso la formazione riveste un ruolo importante. E’ utile perciò avviare in tempo un percorso che aiuti a cambiare l’attuale modello di data analysis facendo ricorso ad applicazioni di Big Data Analytics.

Se stai pensando di avviare un percorso per formare il tuo personale per non farti trovare impreparato sulle applicazioni Big Data e la sicurezza informatica Contatta Time Vision

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza