Con il  digitale e l’e-commerce le aziende crescono

Il fatturato delle imprese che attraverso la tecnologia digitale hanno implementato l’e-commerce ha fatto balzi in avanti. Se prima l’e-commerce rappresentava un fenomeno per una clientela giovane e di nicchia dopo il 2020 è diventato la prima scelta per chi deve fare acquisti. I dati dicono:

‘ Le aziende che hanno attivato canali di vendita online hanno ottenuto un incremento medio di fatturato dell’8,8%, un aumento della marginalità dell’8,1% e dell’export dell’8,1%”.

Di queste  aziende quelle che hanno tratto maggiori benefici dagli investimenti in digitale sono state le PMI

Digitale : un’opportunità per le PMI

La digital trasformation delle aziende è una delle leve principali per garantire il futuro. Sono tante le aziende italiane che hanno guardato alla trasformazione digitale come via di uscita alla crisi e ora iniziano a coglierne i primi frutti. Investire in innovazione diventa quasi un mood irrinunciabile. Fino al 31 dicembre 2025 vi è la possibilità per le imprese di fare investimenti in digital trasformation e acquisti di beni immateriali connessi (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni) Affidarsi ad un’agenzia specializzata che possa consigliare anche le misure e gli incentivi, attivi sui territori di competenza delle aziende, rappresenta una soluzione pratica e vantaggiosa per le PMI che poco sanno di queste opportunità.

L’ esperienza di Time Vision in questo settore rappresenta la soluzione per l’individuazione delle misure più adatte per sviluppare l’impresa sotto questo profilo.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza