In un mercato del lavoro in rapida evoluzione, l’aggiornamento delle skills e l’acquisizione di nuove competenze sono ormai la base per restare al passo coi tempi ed essere notati dalle aziende. Nell’ambito del Programma Gol Campania c’è un corso per social media manager.

Programma GOL Campania: occasione per il reinserimento lavorativo

Nell’ambito del Programma GOL Campania è in programma un corso per social media manager. Ricordiamo che il programma GOL, acronimo di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, è la misura inserita nel PNRR per sostenere le politiche attive del lavoro. Queste ultime intese come percorsi di formazione per potenziare le competenze in ingresso al mondo del lavoro, aggiornamento skills e riqualificazione professionale.

I requisiti d’accesso al corso

Il corso per social media manager è gratuito ed è rivolto a disoccupati dai 30 ai 65 anni residenti o domiciliati in Campania. Percorso formativo della durata di 300 ore in modalità DAD. Conditio sine qua non per l’iscrizione è il diploma.

Gli obiettivi del corso nell’ambito del Programma Gol Campania sono:

  • identificazione della social media strategy;
  • elaborazione e gestione del social media communication plan;
  • monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance;
  • creazione di contenuti digitali;
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

L’importanza di un corso per l’aggiornamento delle skills

I corsi inseriti nell’ambito del programma GOL per il reinserimento lavorativo svolgono un ruolo essenziale nel preparare i lavoratori per le sfide del mercato del lavoro contemporaneo. Attraverso programmi formativi mirati, aggiornamento delle competenze, miglioramento della competitività e supporto emotivo, questi corsi forniscono le risorse necessarie per affrontare con fiducia il processo di reinserimento lavorativo e perseguire il successo professionale. Un investimento sulla propria professionalità per essere sempre notati dalle aziende. 

La tecnologia evolve a un ritmo vertiginoso e ciò che era all’avanguardia oggi potrebbe essere obsoleto domani. Il corso, inserito nell’ambito del Programma GOL Campania, si impegna a tenere il passo con questi cambiamenti, offrendo corsi aggiornati e materiali didattici all’avanguardia per garantire che i partecipanti siano sempre al passo con le ultime tendenze e tecnologie. Per maggiori informazioni: https://www.timevision.it/corsi-gol-campania/social-media-manager/.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza