In un mercato del lavoro in rapida evoluzione, l’aggiornamento delle skills e l’acquisizione di nuove competenze sono ormai la base per restare al passo coi tempi ed essere notati dalle aziende. Nell’ambito del Programma GOL in Lombardia c’è un corso di collaudo del sistema ICT.

Programma Gol Lombardia: occasione per il reinserimento lavorativo

Nell’ambito del programma GOL Lombardia è in programma un corso di collaudo del sistema ICT. Ricordiamo che il programma GOL, acronimo di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, è la misura inserita nel PNRR per sostenere le politiche attive del lavoro. Dunque, percorsi di formazione per potenziare le competenze in ingresso al mondo del lavoro, aggiornamento skills e riqualificazione professionale.

I requisiti d’accesso al corso

Il corso di collaudo del sistema ICT è gratuito ed è rivolto a disoccupati dai 30 ai 65 anni residenti o domiciliati in Lombardia. Percorso formativo della durata di 50 ore in modalità DAD + ore in presenza. Conditio sine qua non per l’iscrizione è il possesso del Diploma.

Al termine del corso inserito nell’ambito del Programma GOL Lombardia si acquisiranno le seguenti competenze:

  • applicare i principi di progettazione software;
  • applicare tecniche di software testing;
  • applicare metodologie di sviluppo dei sistemi;
  • utilizzare software elaborazione testi;
  • utilizzare strumenti CASE e IDE;
  • utilizzare strumenti di misurazione delle prestazioni;
  • utilizzare XML e altri linguaggi di formattazione grafica dei dati.
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

L’importanza di un corso per l’aggiornamento delle skills

I corsi inseriti nell’ambito del programma GOL per il reinserimento lavorativo svolgono un ruolo essenziale nel preparare i lavoratori per le sfide del mercato del lavoro contemporaneo. Attraverso programmi formativi mirati, aggiornamento delle competenze, miglioramento della competitività e supporto emotivo, questi corsi forniscono le risorse necessarie per affrontare con fiducia il processo di reinserimento lavorativo e perseguire il successo professionale. Un investimento sulla propria professionalità per essere sempre notati dalle aziende.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza