In un mercato del lavoro in rapida evoluzione, l’aggiornamento delle skills e l’acquisizione di nuove competenze sono ormai la base per restare al passo coi tempi ed essere notati dalle aziende. Nell’ambito del Programma Gol in Puglia è previsto un corso di creazione di contenuti digitali.

Programma GOL Puglia: un’opportunità per il reinserimento lavorativo

Nell’ambito del programma Gol Puglia è in programma un corso per operatore di creazione contenuti digitali. Ricordiamo che il programma Gol, acronimo di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, è la misura inserita nel PNRR per sostenere le politiche attive del lavoro. Queste ultime intese come percorsi di formazione per potenziare le competenze in ingresso al mondo del lavoro, aggiornamento skills e riqualificazione professionale.

I requisiti d’accesso al corso

Il corso di informatica – base, inserito nell’ambito del Programma GOL Puglia, è gratuito ed è rivolto a disoccupati dai 30 ai 65 anni residenti o domiciliati in Puglia. Percorso formativo della durata di 49 ore in modalità DAD + ore in presenza. 

I temi del corso sono:

  • Creazione prodotti digitali
  • Ultimi aggiornamenti riguardanti la transizione tecnologica
  • Principi base di comunicazione e collaborazione attraverso le tecnologie digitali
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

L’importanza di un corso per l’aggiornamento delle skills

I corsi inseriti nell’ambito del programma GOL Puglia per il reinserimento lavorativo svolgono un ruolo essenziale nel preparare i lavoratori per le sfide del mercato del lavoro contemporaneo. Attraverso programmi formativi mirati, aggiornamento delle competenze, miglioramento della competitività e supporto emotivo, questi corsi forniscono le risorse necessarie per affrontare con fiducia il processo di reinserimento lavorativo e perseguire il successo professionale. Un investimento sulla propria professionalità per essere sempre notati dalle aziende.

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, dell’automazione e della digitalizzazione in tutti i settori, le competenze richieste dai datori di lavoro stanno cambiando rapidamente. Ciò significa che le conoscenze acquisite durante la formazione iniziale potrebbero diventare obsolete nel giro di pochi anni. Un corso di aggiornamento consente di rimanere al passo con le ultime tecnologie e metodologie, garantendo che le competenze siano sempre allineate alle esigenze del mercato. 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza