In un mercato del lavoro in rapida evoluzione, l’aggiornamento delle skills e l’acquisizione di nuove competenze sono ormai la base per restare al passo coi tempi ed essere notati dalle aziende. Nell’ambito del Programma Gol in Puglia è previsto un corso di informatica – livello base.

Programma Gol Puglia: opportunità per il reinserimento lavorativo

Nell’ambito del programma Gol Puglia è in programma un corso per operatore di receptionist. Ricordiamo che il programma Gol, acronimo di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, è la misura inserita nel PNRR per sostenere le politiche attive del lavoro. Queste ultime intese come percorsi di formazione per potenziare le competenze in ingresso al mondo del lavoro, aggiornamento skills e riqualificazione professionale.

I requisiti di accesso al corso

Il corso di informatica – base, inserito nell’ambito del Programma GOL Puglia, è gratuito ed è rivolto a disoccupati dai 30 ai 65 anni residenti o domiciliati in Puglia. Percorso formativo della durata di 59 ore in modalità DAD + ore in presenza. 

I temi del corso sono:

  • Alfabetizzazione su informazioni e dati
  • Principi base di comunicazione e collaborazione attraverso le tecnologie digitali
  • Creazione di prodotti digital
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

L’importanza di un corso per l’aggiornamento delle skills

I corsi inseriti nell’ambito del programma GOL per il reinserimento lavorativo svolgono un ruolo essenziale nel preparare i lavoratori per le sfide del mercato del lavoro contemporaneo. Attraverso programmi formativi mirati, aggiornamento delle competenze, miglioramento della competitività e supporto emotivo, questi corsi forniscono le risorse necessarie per affrontare con fiducia il processo di reinserimento lavorativo e perseguire il successo professionale. Un investimento sulla propria professionalità per essere sempre notati dalle aziende.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza