Il percorso offerto dal Programma GOL si configura come un’ottima opportunità per coloro che si affacciano al mondo del lavoro. Questa iniziativa regionale si presenta come un trampolino di lancio verso nuove prospettive professionali. Il programma si sviluppa attraverso sei fasi che guidano i partecipanti nel loro percorso di orientamento al lavoro.

Il Programma GOL Puglia è accessibile a una vasta gamma di beneficiari, tra cui:

  • coloro che usufruiscono di ammortizzatori sociali,
  • disoccupati percettori di NASPI o DISCOLL,
  • beneficiari del Reddito di Cittadinanza
  • individui in situazioni di fragilità come giovani NEET, donne svantaggiate, persone con disabilità e lavoratori maturi.

Il programma Gol Puglia: le fasi per orientarsi al lavoro

Inizialmente, c’è un’attività di valutazione presso i Centri per l’Impiego territorialmente competenti. Successivamente, il programma offre un supporto completo che comprende motivazione, sviluppo di competenze professionali specifiche, ricerca attiva delle opportunità lavorative, assistenza nella redazione di documenti quali CV e lettere di presentazione, oltre a una preparazione efficace per affrontare con sicurezza i colloqui di lavoro.

La fase successiva si concentra sull’incrocio tra domanda e offerta lavorativa. Questa fase implica la promozione dei profili professionali dei partecipanti presso le aziende, la verifica della disponibilità dei candidati, la raccolta e valutazione delle candidature e, infine, la preselezione dei profili più adatti alle opportunità lavorative esistenti.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Time Vision: il ponte tra domanda e offerta di lavoro con percorsi di formazione all’avanguardia

Time Vision, agenzia per il lavoro ed ente di formazione accreditato anche in Regione Puglia, s’impegna a fornire percorsi di ricerca occupazionale personalizzati ed efficaci. I partecipanti ricevono un supporto individuale da esperti del settore. In questo modo, i partecipanti possono valorizzare le proprie competenze, creare un CV efficace, affrontare i colloqui di lavoro e sviluppare competenze trasversali.

Affidandosi a Time Vision, i partecipanti godono di un costante supporto nella ricerca attiva di occupazione, aprendo le porte a nuove e stimolanti opportunità professionali.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza