Innovazione e Formazione : cosi si colgono le occasioni del PNRR

Innovazione e Formazione, ma anche connettività, sostenibilità e marketing: sono queste le chiavi per sfruttare al meglio i fondi messi a disposizione dal PNRR. Un’occasione irripetibile per le aziende grandi e piccole che sono in grado di coglierne le opportunità. Questo rappresenta il PNRR se ci si destreggia nel mare di investimenti a sostegno della misura.

PNRR: quanto spendiamo in sviluppo e innovazione

Dei 222,1 miliardi con cui verrà finanziato il PNRR:

  • 12,5 sono dedicati alla componente “Dalla ricerca all’impresa” della missione 4.
  • 430 milioni della componente “Istruzione, formazione e ricerca”

2,520 miliardi dei 18 complessivamente destinati al Piano di transizione 4.0 all’interno della missione 1 servono a finanziare il credito di imposta per ricerca innovazione e design. Numeri che se associati ai fondi a disposizione nelle altre mission spingono le imprese a investire in innovazione e formazione.

È ormai un dato di fatto che le imprese che mancano in innovazione e formazione sono le più vulnerabili. Innovazione, formazione e digitalizzazione rappresentano i passepartout per le imprese italiane che vogliono guardare al futuro, dopo la crisi dettata dalla pandemia.

Il segreto per la ripresa? Investire i Fondi PNRR in formazione e innovazione digitale

La formazione diventa l’aspetto fondamentale intorno al quale far ruotare il futuro delle aziende e delle piccole e medie imprese. Formazione, specializzazione, competenze sono indispensabili per evolversi nel proprio cammino di crescita professionale e personale.

Un ruolo non da meno lo riveste la digitalizzazione che diventa l’arma in più per le pmi per non restare indietro nel percorso di riconquista del mercato. Gli strumenti messi a disposizione del Governo sono tanti: dal piano Transizione 4.0 fino ad arrivare a tutti gli incentivi per la Formazione 4.0 destinata ai dipendenti.

Per sapere di più su tutti gli strumenti messi a disposizione dal PNRR sulla Formazione 4.0 e la Transizione Digitale e per avere una consulenza Time Vision, compila il form in pagina.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza