Ci sono la formazione e il lavoro al centro dei Bootcamp di Time Vision. Cinque webinar in cinque giorni che avranno l’obiettivo di raccontare, analizzare e spiegare in modo non convenzionale i nuovi trend 2023 per l’alta formazione e il mondo del lavoro.

I  Bootcamp | Extra Week Formazione e Lavoro fuori dagli schemi sono in programma dal 23 al 27 gennaio 2023. Cinque giorni di dibattiti digitali delle durata di 30 minuti ciascuno, in cui si raccoglieranno consigli utili e testimonianze non solo sui principali trend dell’alta formazione previsti per il 2023, ma anche su tutte le opportunità lavorative o di crescita professionale ad essi collegati.

I bootcamp Time Vision: i dettagli

Nei cinque giorni di eventi digitali gratuiti si alterneranno esperti in materia di alta formazione, consulenti aziendali, docenti ed ex studenti che racconteranno la loro esperienza e saranno pronti ad accogliere tutti gli interrogativi che arriveranno dalla platea di ascoltatori.

Ogni webinar tratterà un tema specifico:

  • HR e automazione
  • Experience & engagement
  • Gestione integrata e valore aziendale
  • Trend Bio
  • Reskilling time

Hr e automazione per la formazione e il lavoro

Che legame c’è tra il mondo delle risorse umane e l’intelligenza artificiale? Cosa unisce il lavoro del recruiter agli algoritmi del web? Di queste connessioni si parlerà nella prima  giornata dei Bootcamp di Time Vision, durante il webinar dal titolo: “HR e Automazione: Intelligenza artificiale applicata alla gestione delle Risorse Umane” in programma il 23 gennaio 2023 dalle 15:30 alle 16:00. 

Experience & Engagement

Inclusione, gender equality, diversity management sono tre dei concetti alla base della rivoluzione organizzativa introdotta dal concetto di welfare sostenibile in azienda. Uno dei pilastri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dell’Industria 5.0 che, così come previsto dall’Europa, dovrà far entrare il sistema produttivo italiano in una nuova dimensione di sostenibilità, con le risorse umane al centro. 

Della nuova frontiera del welfare si parlerà nella seconda giornata dei Bootcamp di Time Vision, durante il webinar dal titolo: “Tra Experience ed Engagement: Piani carriera, programmi di benessere, attenzione alle diversità ed eguaglianza” in programma il 24 gennaio 2023 dalle 15:30 alle 16:00. 

Gestione integrata e valore aziendale

 Le aziende di qualsiasi settore e dimensione hanno sempre maggiore necessità di esperti in materia di certificazioni su qualità e sicurezza, con competenze sempre aggiornate sia sulle norme che sulla loro applicazione. 

Sarà questo l’argomento centrale della terza giornata dei Bootcamp di Time Vision, durante il webinar dal titolo: “Sistema di gestione integrato 9001-14001-45001: Valore aggiunto per l’ecosistema aziendale” in programma il 25 gennaio 2023 dalle 15:30 alle 16:00. 

Formazione e lavoro: trend bio

Qualità e sicurezza: un binomio imprescindibile quando si parla di agroalimentare. Tutto ciò che viene racchiuso il termine “bio” spesso etichettato sui prodotti che finiscono sulle tavole degli italiani, in realtà è il frutto di una lunga catena del valore realizzata dall’intera filiera agroalimentare.

Sarà questo l’argomento centrale della quarta giornata dei Bootcamp di Time Vision, durante il webinar dal titolo: “Trend Bio: una scelta di vita per l’ecosistema agro-alimentare” in programma il 26 gennaio 2023 dalle 15:30 alle 16:00.

Reskilling time

Ultimo appuntamento dei Bootcamp di Time Vision interamente dedicato alla centralità delle competenze. Che proprio l’Europa ha confermato, nominando il 2023 l’anno delle competenze.

Gli investimenti in formazione, negli ultimi due anni, sono aumentati del 38% e più di 4 milioni di lavoratori sono stati coinvolti in percorsi di apprendimento. 
Della centralità della formazione aziendale si parlerà nel webinar “Il reskilling: strumento per far fronte ai rapidi cambiamenti del mondo del lavoro” in programma il 27  gennaio 2023 dalle 15:30 alle 16:00.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza