Il settore della tecnologia e dell’informatica è, senza dubbio, uno dei più richiesti dalle aziende per quanto riguarda le nuove assunzioni. Ecco perché, ad esempio, la figura del sistemista – o tecnico hardware e software – rientra tra quelle più cercate. Per lavorare subito come sistemista occorre, però, un percorso di formazione post diploma che fornisca ai futuri lavoratori delle competenze specifiche richieste dalle aziende.

La formazione necessaria per lavorare subito come sistemista

Se, quindi, dopo il diploma in informatica si vuole lavorare subito come sistemista occorre iniziare una fase di formazione on the job, direttamente settata sulle skills che le aziende cercano e non sempre l’istruzione secondaria fornisce.

Da qui nasce la Academy specifica progettata da Time Vision in stretta collaborazione con un’azienda partner con sede a Napoli per formare i giovani diplomati in informatica sulle specifiche competenze necessarie all’azienda per assumere nuovo personale.

Il corso di formazione per sistemisti e tecnici hardware e software ha le seguenti caratteristiche:

  • è totalmente gratuito
  • si svolge in presenza, con inizio nelle prossime settimane
  • associa alla formazione teorica una successiva fase obbligatoria di stage in azienda
  • e, soprattutto, consente agli studenti meritevoli di avere un contratto di lavoro, a tempo determinato o indeterminato o in apprendistato

Possono partecipare al percorso della It Academy Time Vision:

  • i diplomati in discipline informatiche
  • o neo laureati in ingegneria informatica, ingegneria elettronica, informatica o studi affini

La fase teorica: le caratteristiche

Il corso è articolato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche in aula a Napoli, per un totale di 640 ore sviluppato in 2 moduli. Le lezioni consentiranno di acquisire tutte le conoscenze fondamentali della programmazione partendo dall’elaborazione di sistemi e procedure per l’infrastruttura fino ad arrivare alla sicurezza informatica.

Ecco i dettagli dei moduli:

  • help desk informatico in house: un modulo interamente dedicato a fornire tutte le nozioni di base per iniziare a: cablare ed utilizzare i principali apparati di rete; eseguire configurazioni ed attività di troubleshooting connesse alla sicurezza informatica
  • help desk informatico per l’industria 4.0: questo modulo approfondisce i sistemi e le procedure per il controllo dell’infrastruttura IT e della sicurezza informatica su reti locali virtuali, cloud, reti wirless e mobile.
ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza