Il packaging sostenibile sta emergendo come un elemento chiave nella trasformazione del modo in cui le aziende concepiscono e realizzano i loro prodotti. Questa tendenza non è solo una risposta alle crescenti preoccupazioni ambientali, ma anche un’opportunità per le imprese di dimostrare il loro impegno nei confronti della sostenibilità e di soddisfare le aspettative dei consumatori sempre più attenti all’ambiente. L’Academy di Time Vision, con il Master QFSM, offre un percorso formativo e didattico in grado di valorizzare le competenze in ambito sostenibilità ambientale e agro-alimentare. 

Master QFSM: valorizzazione di consumi più sostenibili

L’ultimo report dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo presentato a Marca recentemente si  sofferma su alcune abitudini degli italiani che vanno verso una sensibilità particolare sulla sostenibilità ambientale. Infatti, si stima che il 40% degli italiani aumenterà l’utilizzo di prodotti alimentari e bevande con packaging sostenibile. 

Una buona pratica che testimonia la consapevolezza inerente ai problemi legati al cambiamento climatico. Per il 32% di italiani la sostenibilità risulta essere un aspetto determinante per le scelte di acquisto. Il 59%, secondo il report dell’Osservatorio, presta attenzione alla tematica. Il Master QFSM mira a dare bagaglio di conoscenze utili soprattutto per immettersi nel mercato del lavoro in cui la sostenibilità ambientale è un tema cardine.

Tutti i benefici del Master QFSM

Il Master QFSM permette ai professionisti del settore o a chi vuole diventare un esperto dell’ambito di ampliare le proprie competenze multidisciplinari. 

Gli iscritti all’Ordine Nazionale Tecnologi alimentari possono beneficiare di 15 CF. Inoltre, la frequenza al Master Executive in Quality & Food Safety Management permette di ottenere queste certificazioni: 

  • BRC versione 9
  • IFS versione 8
  • HACCP UNI EN 22005:2008
  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 19011:2018
  • ISO 22000:2018

L’alta formazione del Master QFSM si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. I corsi partiranno il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 online in “formula weekend“.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Un percorso di alta formazione

Il percorso di alta formazione è mirato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Time Vision analizzerà e costruirà i profili professionali da inserire in organico, con il giusto grado di specializzazione e competenze richieste. Ogni partecipante al Master QFSM verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti.

Tutte le informazioni in merito all’iscrizione cliccando sul link https://www.timevision.it/master/quality-food-safety-management/.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza