Nel contesto globale attuale, caratterizzato da sfide ambientali sempre più urgenti e dalla necessità di garantire standard di salute e sicurezza sempre più elevati sul luogo di lavoro, l’importanza della formazione specialistica nel campo della gestione della qualità, della salute, della sicurezza e dell’ambiente (QHSE) è cruciale. Con gli investimenti del Pnrr, inoltre, c’è una crescente richiesta di professionisti qualificati.

L’importanza del master QHSE & PNRR Management

L’aumento dei rischi ambientali, come il cambiamento climatico e l’inquinamento, pone una pressione crescente sulle imprese per adottare pratiche sostenibili e ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività. Allo stesso tempo, le preoccupazioni per la salute e la sicurezza dei lavoratori sono al centro delle politiche aziendali e governative. Il Master Executive in QHSE & PNRR Management fornisce agli studenti le competenze necessarie per affrontare queste sfide in modo efficace, integrando conoscenze tecniche, normative e gestionali.

La conformità normativa è fondamentale per garantire che le organizzazioni rispettino le leggi e i regolamenti riguardanti la qualità, la salute, la sicurezza e l’ambiente. Il Master offre un quadro completo delle normative pertinenti e delle migliori pratiche per garantire la conformità. Inoltre, incoraggia la promozione della responsabilità sociale d’impresa, incoraggiando le aziende a adottare pratiche etiche e sostenibili che tengano conto delle esigenze della società e dell’ambiente.

I contenuti del percorso di formazione

L’Academy di Time Vision, con il Master Executive in QHSE & PNRR Management, propone un percorso formativo in grado di consolidare tutte le basi per avviare una carriera nell’ambito di questi settori.

Il percorso di alta formazione di Time Vision permette di ottenere queste importanti certificazioni:

  • Internal auditor UNI EN ISO 19011:2018 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO 9001:2015 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO 14001:2015 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO  45001:2023 qualificato KHC
  • Auditor di I parte per i sistemi di gestione dell’Energia UNI CEI EN ISO 50001:2018
  • Consulente QHSE & PNRR
  • Corso di formazione per formatori sulla sicurezza sul lavoro di 24 ore
  • Corso di formazione RSPP/ASPP modulo A di 28 ore
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Inizio e durata del percorso di alta formazione

Il Master Executive in QHSE & PNRR Management si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. Il via ai corsi sarà dato il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Lezioni in programma sabato e domenica dalle 9 alle 18 online in “formula weekend”.

Ogni partecipante al Master verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti. Il percorso formativo ha avuto il riconoscimento del prestigioso partenariato RINA per accogliere in stage gli studenti in uscita dal Master in diverse sedi della penisola.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza