Negli ultimi anni, il settore della qualità, salute, sicurezza e ambiente (QHSE) ha guadagnato una crescente rilevanza in diverse industrie. A ciò si aggiunge l’importanza sempre maggiore dell’implementazione deL PNRR, che mira a promuovere lo sviluppo sostenibile e la ripresa economica in seguito a eventi critici come la pandemia da COVID-19.

Le opportunità lavorative nel settore QHSE

Le aziende di tutto il mondo stanno sempre più riconoscendo l’importanza di garantire standard elevati di qualità, salute e sicurezza, insieme a pratiche ambientali sostenibili. Questo si traduce in una crescente domanda di professionisti qualificati in grado di guidare l’implementazione di politiche e strategie volte a migliorare le prestazioni aziendali in questi settori critici.

Il PNRR offre un’ulteriore spinta a questa domanda, poiché le organizzazioni cercano di allineare le proprie iniziative con gli obiettivi e le priorità stabilite dai governi nazionali. Gli esperti in PNRR Management sono richiesti per navigare attraverso i complessi requisiti di questi piani, garantendo che le risorse siano impiegate in modo efficiente e che le iniziative siano allineate agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Alcuni ruoli chiave sono:

  • Consulenti aziendali
  • Gestori di progetto
  • Auditor

I contenuti del percorso di formazione

Il Master Executive in QHSE & PNRR Management si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. Il via ai corsi sarà dato il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Lezioni in programma sabato e domenica dalle 9 alle 18

L’Academy di Time Vision, con questo percorso formativo, fornisce i mezzi in grado di consolidare tutte le basi per avviare una carriera nell’ambito di questi settori.

Il percorso di alta formazione di Time Vision permette di ottenere queste importanti certificazioni:

  • Internal auditor UNI EN ISO 19011:2018 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO 9001:2015 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO 14001:2015 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO  45001:2023 qualificato KHC
  • Auditor di I parte per i sistemi di gestione dell’Energia UNI CEI EN ISO 50001:2018
  • Consulente QHSE & PNRR
  • Corso di formazione per formatori sulla sicurezza sul lavoro di 24 ore
  • Corso di formazione RSPP/ASPP modulo A di 28 ore
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

I vantaggi del percorso di alta formazione

Time Vision costruirà i profili professionali da inserire in organico, con il giusto grado di specializzazione e competenze richieste. Ogni partecipante al Master QHSE verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti. Per maggiori informazioni: https://www.timevision.it/master/qhse-pnrr-management/.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza