Consulenti del lavoro: aggiornare la propria formazione per rilanciare l’occupazione

Formazione, nuove competenze, aggiornamento professionale, sono gli elementi indispensabili affinchè i consulenti del lavoro possano restare al passo con le rinnovate esigenze del mondo lavorativo. Per incrementare l’occupazione colmando il grande divario tra domanda e offerta di lavoro, è importante che i consulenti del lavoro:

  • investano sulla formazione;
  • siano aggiornati su tutti gli strumenti per la ripartenza del Paese

L’importanza di investire nella formazione

Anche per un consulente del lavoro è rilevante investire nella propria formazione. Avere come bagaglio personale competenze e una formazione aggiornata in grado di fornire consigli e risposte adeguate e innovative è un punto importante a proprio favore. La crisi dettata dall’emergenza sanitaria ha imposto al mondo del lavoro la necessità di aggiornare il proprio bagaglio professionale. Un consulente del lavoro aggiornato è un consulente che sa dare le indicazioni giuste:

  • per aumentare l’occupabilità;
  • per creare nuova occupazione;
  • per trovare gli incentivi e le misure adatte
  • per colmare il divario tra domanda e offerta di lavoro.

Il futuro della professione

Il mondo del lavoro -ha affermato Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro – è la cartina al tornasole dei complessi cambiamenti che hanno caratterizzato gli anni passati e ancora di più incideranno su quelli futuri. Confrontarci sulle transizioni economiche, sociali, digitali è un imperativo per la nostra Categoria”

La formazione dei consulenti del lavoro offerta da Time Vision si orienta su diverse macro aree. E’ solo con una preparazione aggiornata su tutte le misure in corso per sostenere, ad esempio, l’occupazione, i consulenti del lavoro possono contribuire a superare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro e ad essere di aiuto per le aziende o i professionsti che hanno scelto di avvalersi del loro contributo.

Se sei un consulente del lavoro e hai necessità di implementare le tue competenze contatta Time Vision i nostri esperti sapranno indicarti il percorso più adeguato.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza